Nick Robinson è stato tra gli ospiti più acclamati del Giffoni Film Festival, che lo ha accolto il 21 Luglio.

In Italia per presentare “Noi Siamo Tutto”, film di cui è protagonista insieme ad Amandla Stenberg, il giovane attore Nick Robinson, nel corso delle numerose interviste avvenute nella Cittadella del Cinema, ci ha fatto scoprire 10 curiosità di sé che abbiamo raccolto di seguito.

Leggi anche | NOI SIAMO TUTTO: IL TRAILER DEL FILM

FOTO NICK ROBINSON AL GIFFONI 2017

Team World ha realizzato per voi questi scatti di Nick Robinson ospite del Giffoni Film Festival 2017… il libro che ha autografato ve lo regaleremo molto presto! Continuate a seguirci!

In attesa di ascoltare le risposte alle domande degli utenti di Team World – a cui Nick ha risposto con brevi video che pubblicheremo nei prossimi giorni sulle nostre Storie su Instagram @team_world – ecco 10 cose che forse non sapevi sull’attore:

10 CURIOSITA’ SU NICK ROBINSON


CURIOSITA’ #1 – AMA LA CUCINA ITALIANA

“Cosa rende felice Nick Robinson?” 

“Sono tante le cose che mi rendono felici, di certo il cibo è tra queste visto che ho appena finito uno dei pasti migliori della mia vita” (riferendosi al piatto di pasta al pesto appena consumato n.d.r.)

Questa la risposta data dall’attore in conferenza stampa: come tutti gli ospiti internazionali, anche lui è rimasto letteralmente conquistato dalla cucina italiana!

CURIOSITA’ #2 – NON SI E’ MONTATO LA TESTA

A soli 22 anni, Nick Robinson ha collezionato importanti ruoli, tra i cui quello di Olly in “Noi Siamo Tutto”, tra le pellicole più attese del momento. Nonostante la fama e il successo, Nick ci tiene molto a mantenere in piedi per terra, conducendo una vita normale e facendo le stesse cose che faceva prima di essere famoso.

CURIOSITA’ #3 – NON AVEVA LETTO IL LIBRO DI NICOLA YOON

Nick Robinson conosceva bene il fenomeno “Everything Everything” di Nicola Yoon, essendo un best seller, ma non aveva mai avuto l’occasione di leggere il libro.

Dopo aver letto il copione e aver ottenuto la parte, Nick ha letteralmente divorato il romanzo per poter interpretare al meglio il ruolo di Olly.

>> ORDINA ORA LA TUA COPIA DI
“NOI SIAMO TUTTO” DI NICOLA YOON! <<

CURIOSITA’ #4 – AMA IL TEATRO

Nick ha esordito come attore sul palco di un teatro e nello specifico con un’opera di Dickens (A Christmas Carol). L’amore per il palcoscenico è sempre viva in lui e vorrebbe molto tornare a recitare nei teatri, anche perchè considera questa forma d’arte un’ottima scuola per gli attori.

CURIOSITA’ #5 – VOLEVA ANDARE ALL’UNIVERSITA’

Nick aveva in programma di iscriversi all’università e studiare biologia, ma al momento ha dovuto accantonare l’idea per dare spazio ai suoi prossimi lavori cinematografici in uscita nel 2018.

CURIOSITA’ #6 – HA UN ATTORE DI RIFERIMENTO

Ovviamente Nick ha un attore di riferimento: si tratta del Premio Oscar Gene Hackman di cui ama la spontaneità e il modo genuino con il quale riesce ad arrivare al pubblico.

CURIOSITA’ #7 – OTTIMA LA SINTONIA CON AMANDLA

Ha amato lavorare con Amandla Stenberg, protagonista femminile di “Noi Siamo Tutto”. C’è stata subito sintonia tra loro fin dal loro primo incontro a Los Angeles e ha amato il fatto che film e la protagonista fossero di colore, abbattendo alcune barriere e stereotipi che ancora persistono nel mondo di Hollywood.

CURIOSITA’ #8 – I SUOI FILM PREFERITI

Tra i suoi film preferiti c’è “Il buono, il brutto e il cattivo”, dal quale ha preso una citazione nel film “Noi Siamo Tutto” (nel film infatti si fa il segno della croce come uno dei protagonisti della pellicola di Sergio Leone).

CURIOSITA’ #9 – COSA PENSA DELLA MALATTIA DI MADDY

In “Noi Siamo Tutto”, la protagonista Maddy soffre di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. Nick Robinson ha dichiarato che questo aspetto è stato però trasmesso al pubblico attraverso una visione quasi “romanzata”, dove questa reclusione ha anche un aspetto “romantico”. La malattia è quindi affrontata in maniera “più leggera” rispetto al reale dramma che vivono le persone che ne sono affette.

L’aspetto molto positivo è, che nonostante si tratti di un film, “Noi Siamo Tutto” pone anche i riflettori su una patologia rara, facendola quindi conoscere al grande pubblico.

CURIOSITA’ #10 – E’ ANDATO AD AMALFI

Nick, dopo aver partecipato al Giffoni Film Festival, si è concesso poi un po’ di relax ad Amalfi, come testimonia lo scatto pubblicato dall’attore su Instagram:

https://www.instagram.com/p/BW3WsY5nfT_/?taken-by=therealnickrobinson

NICK ROBINSON AL GIFFONI 2017

Nick Robinson sul blu carpet e il Q&A in sala in occasione dell’anteprima di “Noi Siamo Tutto”.

NOI SIAMO TUTTO | IL FILM

Diretto da Stella Meghie e basato sull’omonimo romanzo di Nicola Yoon (edizione italiana Sperling & Kupfer), diventato in pochissimo tempo best-seller, “Noi siamo tutto” è una delicata e apparentemente impossibile storia d’amore. Maddy (Amandla Stenberg) è una diciottenne intelligente e brillante, costretta a vivere isolata in casa propria a causa di una malattia. La sua vita cambia quando un ragazzo di nome Olly (Nick Robinson) diventa il suo vicino di casa. L’amore tra i due sboccia nonostante le difficoltà, perché il sentimento che li lega è così forte da contrastare anche la malattia.

Il film sarà nelle sale italiane dal prossimo 21 settembre.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.