Bumblebee, spin-off della celebre serie Transformers, è un film incentrato sulle origini del robot alieno Bumblebee. Nel cast anche l’attrice Hailee Steinfeld.
Il film è ambientato nel 1987 e vede Bumblebee trovare rifugio in una discarica di una piccola città balneare della California, lì incontrerà Charlie che, nell’intento di riaggiustarlo, scoprirà che non si tratta di un normale VW bug giallo.
10 CURIOSITA’ SU BUMBLEBEE
Ecco 10 curiosità che forse non sai su Bumblebee:
- Bumblebee non è solo uno spin-off ma anche un prequel delle vicende narrate in Transformers (2007), Transformers: La vendetta del caduto (2009), Transformers 3 (2011), Transformers 4 – L’era dell’estinzione (2014) e Transformers – L’ultimo cavaliere (2017).
- Bumblebee è il più amato e identificabile tra i robot alieni Transformers: in questo film uscirà tutto il suo lato sensibile ed “umano”. Tantissime le scene che vi emozioneranno!
- Per la prima volta nella saga dei Transformers viene dato maggior risalto ai personaggi, alle loro emozioni e alle loro storie. Questo cambio di rotta è evidente anche nella scelta della protagonista Hailee Steinfeld che si discosta molto dalle precedenti figure femminili presenti nella serie.
- La storia è ambientata negli anni ’80, influenza che è soprattutto visibile nell’aspetto dei robot, molto fedeli all’estetica della prima linea di giocattoli uscita proprio in quegli anni. Agli appassionati sembrerà di vedere le action figures sul grande schermo!
- Il rapporto di amicizia e fiducia che si crea tra Charlie e Bumblebee è al centro della storia e questo rimanda lo spettatore a titoli come “E.T” e “Il Gigante di Ferro”.
- La colonna sonora è parte integrante della storia: Bumbleebee, dopo aver perso la voce, comunicherà attraverso la scelta di versi di alcune canzoni.
- Nella sua versione originale Bumblebee è doppiato dall’attore Dylan O’Brien (le foto dell’anteprima)
- Nella versione italiana il doppiatore è il pallavolista Ivan – lo Zar – Zaytsev.
- Quando non assume le sue fattezze robotiche, Bumblebee è una Chevrolet. In questo film è invece ancora un maggiolino.
- Bumblebee ha generato un boom nella vendita dei giocattoli Transformers, tornati di moda a Natale 2018.
Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.