Il Premio Oscar Gabriele Salvatores torna al cinema da oggi, 4 Gennaio, conIl ragazzo invisibile – Seconda generazione, il secondo capitolo della saga con protagonisti Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatea Bellugi, Ivan Franek, Noa Zatta e Valeria Golino.

Ecco 5 motivi per non perdere l’uscita de “Il ragazzo invisibile – Seconda generazione” al cinema!

TEAM WORLD INTERVISTA I PROTAGONISTI DEL FILM

5 MOTIVI PER VEDERE IL RAGAZZO INVISIBILE 2 AL CINEMA

#1 – IL PROTAGONISTA

Ludovico Girardello, nel film Michele (il ragazzo invisibile) è cresciuto moltissimo rispetto al precedente capitolo: è non cambiato solo il “personaggio”… ma anche l’attore!

https://www.instagram.com/p/Bc4xXsxBmA7/?taken-by=ludovicogirardello

#2 – GLI EFFETTI SPECIALI

“Il ragazzo invisibile – Seconda generazione” è il primo film italiano in cui il budget è stato investito in maniera considerevole per la realizzazione di effetti speciali complessi  come l’invisibilità, il fuoco che esce dalle mani e le persone e gli scenari totalmente ricreati in 3D.

Gli stessi attori, riguardando il film, hanno fatto fatica a credere che certe scene erano “interpretate” dalle loro versioni 3D!

Gli effetti speciali del film sono stati affidati a Victor Pérez, l’artista spagnolo che ha collaborato a I miserabiliHarry Potter e i doni della morte Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno.

“Ci sono 650 inquadrature con effetti speciali, praticamente quasi un terzo del film. Questa volta abbiamo provato anche a realizzare tecniche mai usate in un film con un budget ‘indipendente’, al di sotto cioè dei 120 milioni di dollari. – racconta Perez – Abbiamo cercato di rendere tutto più dark e ricreato uno dei set interamente al Pc per permettere a Gabriele Salvatores di capire come sarebbe stata l’ultima scena, che è davvero straordinaria e per la quale è stata utilizzata oltre la metà del budget”.

Cogliamo l’occasione per segnalarti che sulla Pagina Facebook ufficiale puoi trovare tantissime piccole chicche e curiosità svelate proprio da Victor.

#3 – IL FILM PERFETTO PER GLI AMANTI DEL GENERE

Se ami l’action, i film di fantascienza e con protagonisti i supereroi, “Il ragazzo invisibile – Seconda generazione” è un titolo perfetto per te, soprattutto perché è totalmente Made in Italy!

#4 – E’ UNA SAGA DI SUCCESSO

Il primo film, “Il Ragazzo Invisibile”, è stato un successo, non solo in termini d’incasso (5.216.102 euro d’incasso totale), ma anche di riconoscimenti: David di Donatello per i “Migliori effetti speciali”, due Nastri d’Argento per il “Miglior soggetto” e il “Miglior Casting Director”, Ciak d’oro “Alice/Giovani”, “European Film Academy Young Audience Award” all’European Film Awards e il premio come “Miglior film per ragazzi” al Minsk International Film Festival Listapad.

Il nuovo capitolo, che sarà più dark e cupo, è quindi molto atteso dai fan e dalla critica.

“Il Ragazzo Invisibile”, trasmesso in TV il 30 Dicembre 2017 su Rai1, è stato visto da 3.834.000 spettatori con uno share del 17,30%, battendo “40 anni che Ti Amo – Umberto Tozzi”  su Canale 5 (2.699.000 spettatori – share 13,02%)

#5 – UN FILM DA VEDERE IN FAMIGLIA E CON GLI AMICI

“Il ragazzo invisibile – Seconda generazione” è un film perfetto da vedere con tutta la famiglia durante questi ultimi giorni di festa: tanti effetti visivi, superpoteri, intrighi e non manca la componente affettiva e adolescenziale – Michele infatti si riunisce con la madre e la sorella che non sapeva di avere e da qui si sviluppa una serie di tessuti emotivi molto forti.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.