È sotto shock l’attore Alec Baldwin che sul set del film western Rust, diretto da Joel Souza, ha sparato con quella che credeva fosse una pistola di scena… ma purtroppo era carica. Morta la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista.
Si tinge di rosso il set di Rust, le cui riprese erano in corso in New Mexico, fino al tragico incidente che ha visto protagonista Alec Baldwin. L’attore ha usato una pistola ignaro che fosse stata caricata con proiettili veri: colpita a morte Halyna Hutchins e ferito il regista.
Vittima su set di Rust: a sparare è stato Alec Baldwin
É deceduta in ospedale – l’University of New Mexico Hospital, dove era stata trasportata in elicottero – per la gravità delle ferite riportate, la direttrice alla fotografia Halyna Hutchins di 42 anni. Il regista del film Joel Souza, anche lui ferito dallo sparo, è in cura per le ferite riportate ma non è in pericolo di vita.
Alec Baldiwn è stato sentito dallo sceriffo. Al momento non è nota la dinamica esatta dell’accaduto, se non che l’attore era convinto di star maneggiando una pistola caricata a salve, quando in realtà non era così.