Animali Fantastici: I Segreti di Silente (titolo originale Fantastic Beasts: The Secrets of Dumbledore) è il film diretto da David Yates che ci trasporta nuovamente nell’universo di Harry Potter, nato dalla penna di J. K. Rowling.
Arrivato nelle sale cinematografiche il 13 aprile e dal 26 dicembre su Sky, Animali Fantastici: I Segreti di Silente è l’attesissimo sequel di Animali fantastici e dove trovarli (2016) e Animali fantastici – I crimini di Grindelwald (2018) e porta con sé una moltitudine di curiosità che forse non sapevi.
3 curiosità su Animali Fantastici: I Segreti di Silente
Di seguito trovi tre curiosità interessanti su Animali Fantastici: I Segreti di Silente.
J.K. Rowling ha lavorato alla sceneggiatura del film
Proprio come per i due capitoli precedenti la scrittrice, produttrice cinematografica e sceneggiatrice britannica J.K. Rowling, autrice del libro che ha ispirato la saga, ha lavorato alla sceneggiatura del film. Al suo fianco come sceneggiatore anche Steve Kloves, noto per aver curato la sceneggiatura della saga di Harry Potter.
Curiosità extra: il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling è avvenuto proprio con il primo film della saga, Animali fantastici e dove trovarli!
Sarebbe dovuto uscire il 12 novembre 2021
Nelle sale ad aprile del 2022, Animali Fantastici: I Segreti di Silente sarebbe dovuto arrivare al cinema diversi mesi prima, precisamente il 12 novembre 2021. A causa della pandemia di Coronavirus, però, le riprese che avrebbero dovuto avere inizio nel mese di marzo 2020 sono state posticipate e l’uscita del film è slittata a luglio 2022.
Nel settembre del 2021, però, Warner Bros. ha annunciato che il film sarebbe arrivato nelle sale tre mesi prima, ad aprile.
La colonna sonora del film
Infine, vogliamo parlarti della colonna sonora del film. Quest’ultima, infatti, è stata curata dal compositore statunitense James Newton Howard, che ha lavorato anche la colonna sonora di Animali fantastici e dove trovarli e Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, ed è composta da 39 brani, disponibili anche all’ascolto illimitato e senza interruzioni su Amazon Music Unlimited.
Animali Fantastici: I Segreti di Silente in streaming
Puoi vedere Animali Fantastici: I Segreti di Silente su Sky e on demand dal 26 dicembre.
Per poter vedere Animali Fantastici: I Segreti di Silente è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare Animali Fantastici: I Segreti di Silente in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?
Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.