“Annabelle 3” – titolo originale “Annabelle comes home” – è un film del 2019 scritto e diretto da Gary Dauberman. Si tratta del terzo capitolo della serie horror “Annabelle” con protagonista la famigerata bambola malefica dell’universo di “The Conjuring”. Data di uscita 3 luglio 2019.
La saga “Annabelle” è nata come spin-off di “The Conjuring”.
Gary Dauberman, lo sceneggiatore dei film “Annabelle”, “IT”, l’imminente “IT CAPITOLO DUE” e “The Nun – La vocazione del male”, fa il suo debutto alla regia in questo film prodotto da Peter Safran, lo stesso produttore di tutti i titoli del franchise di “The Conjuring”, e dal creatore dell’universo di “The Conjuring” James Wan che ha prodotto gli ultimi cinque film con la sua Atomic Monster.
Annabelle 3 Box Office Italia
L’esordio di “Annabelle 3” nei cinema italiani è stato ottimo: il film horror è balzato direttamente alla numero #1, surclassando “Toy Story 4”. Il terzo capitolo della saga di Annabelle ha incassato, il 3 luglio, ben 412 mila euro.
Ecco 5 motivi per scegliere di vedere “Annabelle 3” al cinema: scoprili qui.
10 curiosità sul film Annabelle 3
ANNABELLE 3 TRAILER UFFICIALE
Ecco il trailer ufficiale del terzo capitolo della saga di “Annabelle”:
Clip esclusiva “Un Richiamo Per Gli Altri Spiriti”
Per gli utenti di Team World ecco in esclusiva una clip in italiano tratta dal terzo capitolo della saga di Annabelle:
https://twitter.com/team_world/status/1146053325193805825
Nel corso degli MTV Movie & TV Awards, andati in scena il 18 giugno, è stata presentata – dagli stessi attori del cast – una nuova clip dal film. Sul red carpet dello show era presente anche la bambola malefica…
ANNABELLE 3 featurette “Crescere con i Warren”
ANNABELLE 3 DATA DI USCITA
La data di uscita in Italia di “Annabelle 3” al cinema è fissata per mercoledì 3 luglio 2019.
ANNABELLE 3 trama
Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote.
Ma un anno dopo, la figlia di dieci anni dei Warren, Judy, e le sue amiche passeranno un’orribile notte di orrore, dopo aver visitato la stanza blindata risvegliando Annabelle… e tutti gli spiriti maligni che vi risiedono.
ANNABELLE 3 cast
Il film vede la partecipazione di McKenna Grace (“The Haunting of Hill House” in TV, “Gifted– il dono del talento”, “Captain Marvel”) nel ruolo di Judy; Madison Iseman (“Jumanji: Benvenuti nella giungla”, ” Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween”) è la sua babysitter Mary Ellen; e Katie Sarife (“Youth and Consequences” e “Supernatural” in TV) nei panni dell’amica tormentata Daniela; mentre Patrick Wilson (“Aquaman”, e i film di “The Conjuring” e “Insidious”) e Vera Farmiga (i film di “The Conjuring”, “Godzilla II: King of the Monsters”, “Bates Motel” in TV) riprendono i loro ruoli di Ed e Lorraine Warren.