Diretto da Francis Lawrence, regista che ha diretto tutti e quattro i precedenti film della saga, Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente (titolo originale The Ballad Of Songbirds and Snakes) è il film prequel di Hunger Games e porta sullo schermo il romanzo omonimo di Suzanne Collins, uscito nel 2020.
La sceneggiatura del film è curata da Suzanne Collins e Michael Arnd.
- Editore: Mondadori
- Autore: Suzanne Collins , Simona Brogli
- Collana: Fantastica
- Formato: Libro rilegato
- Anno: 2020
- Collins, Suzanne (Autore)
Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente data di uscita
Il prequel di Hunger Games sarà nei cinema italiani dal 15 novembre 2023, ma in America sarà disponibile dal 17 novembre.
L’annuncio di Lionsgate sui social
may 2023 be ever in your favor https://t.co/yQw3ODQlyL
— lionsgate (@Lionsgate) April 29, 2022
Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente trama
Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City.
Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore.
Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.
Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente trailer
Ecco il trailer ufficiale:
Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente cast
Nel cast del prequel di Hunger Games troviamo:
- Tom Blyth nei panni di Coriolanus Snow
- Rachel Zegler nei panni di Lucy Gray Baird
- Hunter Schafer nei panni di Tigris Snow