Dal 20 luglio al cinema è disponibile l’atteso film di Barbie che ci farà immergere in un coloratissimo mondo tutto rosa.
Prima di vederlo in sala, sai che è appena arrivato online un nuovo trailer ufficiale in italiano? Warner Bros. lo ha diffuso svelandoci ulteriori dettagli sulla trama che vede come protagonista la bambola più famosa del pianeta, interpretata da Margot Robbie, nelle sue avventure a Barbie Land, la terra della perfezione.
Insomma, se hai amato e ami Barbie questo è il film che fa per te!
Il nuovo trailer italiano di Barbie
In questo nuovo trailer vediamo Barbie fare un salto nella vita reale popolata dagli umani in cui si troverà a scontrarsi con la cattiveria e il pregiudizio della gente.
Guarda ora il nuovo trailer:
Barbie: il nuovo film segna il trionfo del matriarcato
Non sappiamo se il nuovo film di Barbie sarà o meno un flop. Quello che però si evince dal nuovo lungometraggio è che sembra sia un trionfo del matriarcato e una sfida alle tradizioni di lunga data associate al personaggio di Barbie. Quest’ultima assume un ruolo di primo piano come fonte di energia vitale per Ken, interpretato da Ryan Gosling. Così, la dinamica tra i due personaggi è completamente ribaltata e dimostra come la donna possa essere ispirazione e punto di forza per l’uomo. Insomma, la nuova Barbie riflette una mentalità progressista e consapevole dei tempi moderni che vuole lasciarsi alle spalle il patriarcato.
Un dettaglio nel trailer non passa inosservato: una targhetta che reca la scritta “Barbie e Ken” e non più “Ken e Barbie”, un messaggio potente che mette in luce il ruolo centrale della donna nella relazione e nella vita di coppia. Insomma, il film vuole proporre una nuova narrazione di Barbie che cammina di pari passo con i tempi dimostrando di essere una figura sempre più svincolata e autonoma da quella di Ken.