“La Mummia” vince il box office italiano con un incasso di 1.5 milioni di euro: il film che apre la saga del Dark Universe di Universal è stato il più visto nel weekend, seguono “Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar” e “Wonder Woman”.

Leggi anche | LA MUMMIA: 10 CURIOSITA’ DAL FILM

Il reebot della celebre trilogia, con protagonisti Tom Cruise, Russel Crowe e Sofia Boutella, ha incassato circa un milione e mezzo di euro in 4 giorni, ottenendo la miglior media per sala della classifica (poco più di 2 mila euro).

Il bel tempo ha però favorito soprattutto le gite fuori porta: fra giovedì 8 e domenica 11 giugno sono stati staccati 610 mila biglietti, un calo del 42% rispetto allo scorso weekend.

Alla luce di questo, deve essere giudicato quindi un risultato positivo il primo fine settimana di uscita de “La Mummia” che, con 746 copie in programmazione, è stato visto da oltre 215 mila spettatori.

Universal, dal canto suo, festeggia comunque i 174 milioni di dollari già incassati da “La Mummia” a livello globale.


LA MUMMIA AL CINEMA
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO
>> TROVA LA SALA <<


LA MUMMIA | TRAILER UFFICIALE ITALIANO

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.