Cara Delevingne compie 23 anni e oltre a festeggiare adeguatamente la ricorrenza, ha pensato anche di dare l’esempio a tutta la comunità internazionale col suo impegno nella conservazione della fauna selvatica, in particolare dopo l’uccisione del leone Cecil, simbolo dello Zimbabwe.

Moda, cinema, musica e sensibilità verso i temi più attuali, Cara non manca mai di stupirci. Ecco perchè vogliamo festeggiarla elencando solo alcuni dei motivi per cui ci piace!

Leggi anche | 5 motivi per cui Cara Delevingne sfonderà nel mondo della musica

E’ una “leonessa”

Nata sotto il segno del leone, Cara ne rispecchia esattamente le caratteristiche peculiari. E’ forte, indipendente e con una spiccata personalità. E’ simpatica e astuta, con il suo humour inglese trova sempre la strada migliore per non farsi mettere i piedi in testa, ma senza risultare maleducata.

Non è un caso che nel corso degli anni Cara abbia sviluppato una passione per questo animale, tanto da averne fatto un tatuaggio che ora è diventato anche il simbolo del suo stesso personaggio pubblico.

Ama gli animali (e i tatuaggi)

Il tatuaggio del leone occupa una posizione centrale nella campagna pubblicitaria di Tag Heuer, di cui Cara è il volto.

Leggi anche | 50 sfumature di Cara Delevingne

Proprio la casa svizzera di orologi di lusso ha aiutato Cara a raccogliere fondi per la salvaguardia dei leoni, dopo che l’intera opinione pubblica internazionale si era schierata contro la caccia a seguito dell’uccisione di Cecil per mano di un dentista americano.
 

Non si tira indietro

Lo scorso 6 Agosto, Cara ha venduto all’asta il suo orologio personale, un Tag Heuer Signature Edition Carrera con un leone inciso sulla cassa e la sua firma sul cinturino, tramite il sito eBay. L’asta ha fruttato 14.430$, raddoppiati a 28.900$ dalla stessa Tag Heuer.
La cifra è stata donata alla Oxford’s Wildlife Conservation Research Unit, che dal 2008 studia e preserva la vita di Cecil e di altri leoni attraverso un sistema di radiocollari.

E’ una grande amica

Questo non è il solo ambito in cui Cara si è impegnata personalmente. La ragazza non fa mistero dei temi sociali che più le stanno a cuore e con grande passione continua a sostenere le cause in cui crede.

Tutto ciò la rende una saggia e fedele amica. Non solo per Kendall Jenner o Taylor Swift, ma il suo spirito, la sua intraprendenza e la sua arguzia sono degli ottimi toccasana per tutti i fan.

Leggi anche | La coppia CaKe

Sarà una perfetta Margo

Classe 1992, Cara sarà presto al cinema nei panni di Margo in Città di Carta, film tratto dal best seller di John Green, che in Italia potremo vedere dal 3 Settembre.

Leggi anche | Cara Delevingne: cosa adoro di Margo in Città di Carta

Tanti auguri, Cara!

CITTA’ DI CARTA | IL TRAILER

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.