“E’ inutile girarci intorno: andare in concorso a Venezia è un sogno per chiunque faccia cinema. Andarci con Piuma, però, ha un sapore speciale.” – Roan Johnson
Dal produttore di Braccialetti Rossi arriva PIUMA, il nuovo film di Roan Johnson atteso nelle sale il 20 Ottobre 2016.
Un film coraggioso, nel quale alle difficoltà di una gravidanza inattesa che stravolge la vita di due giovani maturandi viene risposto con la carta della leggerezza e dell’ottimismo tipico di chi cerca di salvarsi da due famiglia che remano contro la loro scelta. Non sarà quindi facile per il ribelle Ferro e per Cate affrontare i nove mesi che stravolgeranno la loro vita, che li porteranno alla nascita della loro piccola, Piuma.
Leggi anche | TUTTO SU PIUMA: SINOSSI
Ed è proprio per la forza dei temi trattati, che PIUMA ha ricevuto – due mesi prima della sua uscita nei cinema – un importante riconoscimento: il film sarà infatti uno dei tre film italiani in concorso alla 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in gara quindi per il rinomato Leone d’Oro.
Il film verrà presentato il 5 Settembre e per l’evento saranno presenti il regista, i protagonisti Luigi Fedele (Ferro), Blu Yoshimi (Cate) e Brando Pacitto (presente anche nel cast di Braccialetti Rossi nel ruolo di Vale).
Prontissimi a supportare la presenza di Piuma a Venezia anche i protagonisti della fiction “Braccialetti Rossi” che, come annunciato da Leone in questo video, saranno presenti all’evento:
Segui Piuma sui social per non perderti tutti gli aggiornamenti e i contenuti esclusivi dal film: