Se ti stai chiedendo chi è l’attore che interpreta Thanos nei film Marvel Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, e ne I Guardiani della Galassia, sappi che si tratta di Josh Brolin,
Joshua James Brolin è un attore statunitense nato a Los Angeles il 12 febbraio 1968, candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista per il film Milk. È stato scelto per interpretare Thanos nei film Marvel della saga The Avengers e in I Guardiani della Galassia. È il principale antagonista negli ultimi due film sugli Avengers Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019).
Josh Brolin è Thanos nei film Marvel
L’avventura di Josh Brolin come Thanos, l’antagonista principale della saga dell’Infinito nel Marvel Cinematic Universe, inizia nel 2014 quando compare in I Guardiani della Galassia e finisce nel 2019 con l’ultimo film della saga, Avengers Endgame,
Chi è Thanos
Il più potente della specie degli Eterni, Thanos è uno dei due figli di Mentore e Sui-San, i primi Eterni che hanno colonizzato il pianeta Titano. Affetto da una rara malattia chiamata “Sindrome Deviante”, Thanos nasce deforme, con la pelle più spessa del normale dal colore violaceo, e un mento simile a quello degli Skrull. Si distingue però per la sua straordinaria intelligenza, e per la sua incredibile forza. Convinto che per salvare i pianeti, Terra inclusa, sia necessario sterminare metà della loro popolazione, Thanos cerca in giro per l’Universo le Gemme dell’Infinito, con le quali poter raggiungere il suo scopo, e gli Avengers cercano di fermarlo.
I film Marvel in cui appare Thanos
- The Avengers (2012) – tra i titoli di coda
- I Guardiani della Galassia (2014)
- Avengers: Age Of Ultron – tra i titoli di coda (2015)
- Avengers: Infintiy War (2018)
- Avengers: Endgame (2019)
Se ti interessa, in questo articolo ti spieghiamo in che ordine vedere i film Marvel.
Chi è Josh Brolin
Josh Brolin è un attore statunitense, classe 1968. È figlio d’arte, dell’attore James Brolin e dell’attrice Jane Cameron Agee. Inizia la sua carriera di attore all’età di 17 anni nel film I Goonies (1985), mentre il suo ultimo progetto cinematografico è Dune di Denis Villeneuve.
Candidato all’Oscar per il film Milk, Brolin ha recitato in tantissime produzioni cinematografiche e televisive, tra cui Sin City – Una donna per cui uccidere, Deadpool 2, Man in Black 3, American Gangster, Non è un paese per vecchi, Nella valle di Elah, Trappola in fondo al mare e Amore e altri disastri.
Curiosità
La prima apparizione del personaggio di Thanos avviene nel 2012 quando compare nei titoli di coda del primo The Avengers, ma ad interpretarlo non è Josh Brolin, bensì l’attore e stuntman Damion Poitier, poi sostituito con Brolin per i film successivi.
I film Marvel in streaming su Disney+
Se ti stai chiedendo dove poter guardare i film del Marvel Cinematic Univers come I Guardiani della Galassia o i quattro film degli Avengers, sappi che sono tutti disponibili su Disney+, la piattaforma streaming della Disney. Per accedere al catalogo è necessario sottoscrivere un abbonamento, mensile o annuale.
L’abbonamento mensile a Disney+ ha un costo di 8,99€, più conveniente è invece l’abbonamento annuale pari a 89,90€.
Se vuoi saperne di più, ti consigliamo di leggere i nostri articoli: come iscriversi a Disney+ e cosa offre Disney+.
La sottoscrizione a Disney+ è attivabile e gestibile interamente dal sito ufficiale oppure dall’applicazione per dispositivi mobili. Puoi disdire l’abbonamento a Disney+ quando vuoi.