Matilda De Angelis è un’attrice e cantante italiana nata a Bologna l’11 settembre 1995. Tra i suoi lavori più apprezzati la serie TV italiana di Netflix La legge di Lidia Poët.

il profilo ufficiale Instagram di Matilda De Angelis è @matildadeangelis.

Matilda De Angelis sindrome dell’impostore

Matilda ha svelato, nel corso della conferenza stampa di Sanremo 2021 (anno in cui è stata co-conduttrice del Festival), di aver sofferto per tre anni della sindrome dell’impostore, una condizione psicologica che impedisce al soggetto di riconoscere i propri successi e di pensare di non meritarli.

Matilda De Angelis età

Matilda De Angelis a settembre 2024 compirà 29 anni. Come ulteriore informazione ti diciamo che Matilda De Angelis è alta 1,66.

Matilda De Angelis fidanzato

Matilda, dopo una lunga storia con l’attore Andrea Arcangeli, è attualmente fidanzata con il leader del duo I Santi Francesi, Alessandro De Santis

Matilda De Angelis Biografia

Matilda De Angelis è nata a Bologna l’11 settembre 1995. Si è diplomata nel 2014 al liceo scientifico Enrico Fermi. La sua prima passione è la Musica: ha studiato chitarra e violino e all’età di 16 anni è entrata come cantante nel gruppo Rumba de Bodas con il quale incide un album dal titolo Karnaval Fou.

Nel 2014, anno che la vede in giro per l’Italia e l’Europa con il gruppo, fa anche un provino per un film con Stefano Accorsi e viene scritturata dal regista Matteo Rovere: il film è Veloce come il vento e Matilda veste i panni della protagonista femminile, Giulia De Martino. La sua interpretazione le permette di vincere il premio come Miglior Rivelazione al Taormina Film Fest (dove vince anche il Premio Guglielmo Biraghi).

Per lo stesso ruolo, viene candidata come migliore attrice protagonista ai David di Donatello 2017 dove riceve anche una nomination per  “Seventeen” nella categoria miglior canzone originale presente nel film  Veloce come il vento.

Nella serie TV Tutto può succedere (2015-2018) interpreta il ruolo di Ambra. Al cinema è la protagonista del film Youtopia dove interpreta una ragazza che mette all’asta online la propria verginità. Nella filmografia di Matilda De Angelis anche Una famiglia di Sebastiano Riso; Il Premio di Alessandro Gassmann; I ragazzi dello Zecchino d’Oro di Ambrogio Lo Giudice. Nel 2020 prende parte al film Netflix L’incredibile storia dell’Isola delle Rose e alla serie TV The Undoing – Le verità non dette. Nel cast anche Nicole Kidman e Hugh Grant. Troviamo Matilda anche nel cast de L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, la cui interpretazione le consente di vincere il David di Donatello per la migliore attrice non protagonista.

Nel 2021 prende parte a un’altra serie TV che la vede protagonista: si tratta di Leonardo, la serie anglo-italiana andata in onda in anteprima mondiale su Rai1 e su RaiPlay. Al suo fianco Aidan Turner, Freddie Highmore e Robin Renucci. Scopri tutto sulla mini-serie Leonardo su Rai1.  In quell’anno è anche tra le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2021.

Matilda De Angelis viene scritturata anche per videoclip musicali: è presente nel video dei Negramaro Tutto qui accade con Alessandro Borghi, nel videoclip Felicità puttana dei Thegiornalisti e in Litoranea – di Elisa.

Nel 2023 è protagonista della serie italiana La legge di Lidia Poët disponibile in streaming su Netflix.

Matilda De Angelis a Sanremo 2021

La presenza di Matilde De Angelis a Sanremo 2021 è stata annunciata il 23 gennaio 2021. L’attrice è salita sul palco del Teatro Ariston nel corso della prima serata del Festival in qualità di co-conduttrice al fianco di Amadeus e Fiorello.

Matilda De Angelis Filmografia

Cinema
Veloce come il vento, regia di Matteo Rovere (2016)
Radice di 9, regia di Daniele Barbiero (2016) – cortometraggio
Una famiglia, regia di Sebastiano Riso (2017)
Il premio, regia di Alessandro Gassmann (2017)
Youtopia, regia di Berardo Carboni (2018)
Una vita spericolata, regia di Marco Ponti (2018)
Rumori, regia di SÄMEN (2018) – cortometraggio
Divine (Der göttliche Andere), regia di Jan Schomburg (2020)
L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, regia di Sydney Sibilia (2020)
Atlas, regia di Niccolò Castelli (2021)
Il materiale emotivo, regia di Sergio Castellitto (2021)
Across the River and into the Trees, regia di Paula Ortiz (2022)
Rapiniamo il duce, regia di Renato De Maria (2022)

Televisione
L’età dell’oro, regia di Pier Tamburini – miniserie TV (2015)
Tutto può succedere – serie TV, 42 episodi (2015-2018)
I ragazzi dello Zecchino d’Oro, regia di Ambrogio Lo Giudice – film TV (2019)
The Undoing – Le verità non dette (The Undoing), regia di Susanne Bier – miniserie TV (2020)
Leonardo – serie TV, 8 episodi (2021)
Call My Agent – Italia, regia di Luca Ribuoli – serie TV (2023) – guest
La legge di Lidia Poët – serie TV (2023)

Videoclip
Tutto qui accade, brano dei Negramaro (2016)
Elephant and Castle, brano degli OAK (2017)
Donne e Pace per Rai Storia (2017)
Felicità puttana, brano dei Thegiornalisti (2018)
Litoranea – Elisa (2022)

Doppiatrice
Coco, regia di Lee Unkrich e Adrian Molina (2017) – Tía Victoria

 

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.