Scopri qui tutto su Cyrano, il film del 2022 dal regista di Orgoglio e pregiudizio e Anna Karenina. Ecco trama, trailer ufficiale e cast. Al cinema dal 3 marzo 2022.

Diretto da Joe Wright, Cyrano è il film di genere musicale drammatico che porta sul grande schermo l’omonimo musical di Erica Schmidt, ispirato a Cyrano de Bergerac, la commedia teatrale del 1897 di Edmond Rostand.

Prodotto da Metro-Goldwyn-Mayer, Working Title Films e Bron Creative, Cyrano vede nel cast, tra gli altri, Peter Dinklage e Haley Bennett, ed ha ricevuto una candidatura agli Oscar 2022. Scopri qui le nomination agli Oscar 2022.

Cyrano data di uscita

Cyrano è nelle sale cinematografiche italiane dal 3 marzo 2022.

Cyrano trama

In Cyrano il pluripremiato regista Joe Wright (Anna Karenina, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, L’ora più buia) trascina gli spettatori in una sinfonia di emozioni attraverso la musica, il romanticismo e la bellezza, rileggendo in chiave cinematografica la storia senza tempo di uno dei più celebri e travolgenti triangoli amorosi di tutti i tempi. Un uomo all’avanguardia rispetto alla sua epoca, Cyrano de Bergerac (Peter Dinklage), incanta il pubblico sia con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali che con la sua abilità con la spada nei duelli. Cyrano non ha avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti alla splendida Roxanne (Haley Bennet), convinto che il suo aspetto fisico non lo renda degno dell’amore della sua più cara amica. Lei, però, si è innamorata a prima vista di Christian (Kelvin Harrison)…

Cyrano trailer

Cyrano cast

Nel cast di Cyrano troviamo:

  • Peter Dinklage nei panni di Cyrano de Bergerac
  • Haley Bennett nei panni di Roxanne
  • Kelvin Harrison Jr. nei panni di Christian
  • Ben Mendelsohn nei panni di De Guiche
  • Scott Folan nei panni della guardia
  • Bashir Salahuddin nei panni di Le Bret
Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.