Il nuovo film di Jean-Marc Vallée, Dallas Buyers Club, arriva nei cinema italiani il 30 Gennaio.
Interpretato da Matthew McConaughey e Jared Leto, il film ripropone la storia vera di Ron Woodroof e la sua personale battaglia contro l’HIV.
Oltre ad una serie di scatti esclusivi dal set del film, vi proponiamo una serie di curiosità dal behind the scenes:
- Il film è stato girato a New Orleans, in Louisiana
- Jared Leto è stato chiamato ad interpretare Rayon solo 1 mese prima dell’inizio delle riprese e, per perdere 15 kg in così poco tempo ha, come dichiara, “semplicemente smesso di mangiare“
- Matthew McConaughey ha dovuto perdere 21 Kg per interpretare Ron Woodroof.
- Jared Leto è tornato sul set dopo 5 anni, il suo ultimo progetto era Mr. Nobody datato 2009. Nel frattempo, come ha dichiarato nel suo discorso alla premiazione per il Golden Globe “era troppo impegnato ad inseguire altri sogni“, i 30 Seconds to Mars.
- Il film negli Stati Uniti è stato stato censurato per il linguaggio, forte contenuto sessuale, nudità e uso di droghe ed i minori di 17 anni in America, devono essere accompagnati da adulti.
- Un giorno Jared, durante la pausa sul set, è andato al supermercato con i costumi di scena per studiare le reazioni della gente e capire cosa si prova ad essere giudicati in quel modo.
- Jared Leto ha dichiarato di non aver mai conosciuto Matthew McConaughey prima dell’anteprima del film a Toronto, questo perché sul set, anche durante le pause, non è mai uscito dal personaggio di Rayon.
Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.