Arriva su Rai Cinema Channel DIGITALIFE Come Cambia la vita, il film documentario diretto da Francesco Raganato sull’influenza di Internet e del digitale sulla vita di tutti i giorni. In onda dal 26 marzo 2020.

Il docufilm è prodotto da Varese Web con la collaborazione di Rai Cinema e della Fondazione Ente dello spettacolo. La sceneggiatura è curata da Marco Giovannelli e Manuel Sgarella, il montaggio da Diego Zicchetto.

Le musiche Originali sono invece di Vittorio Cosma.

Il ducmentario ha una durata di 75 minuti e racconta di oltre 50 storie su numerosi argomenti che hanno in comune la nascita e l’avvento di Internet e del digitale nella quotidianità della vita.

DIGITALIFE Come cambia la vita: trama

Ecco la sinossi ufficiale di Digitalife Come cambia la vita:

Come internet e il digitale hanno cambiato la vita di tutti i giorni? Lo raccontano le oltre 50 storie presenti nel docufilm Digitalife, scelte tra le centinaia raccolte in quasi due anni di lavorazione. Un racconto collettivo che tocca diversi argomenti: la nascita di internet, la perdita di una persona cara, il mondo del lavoro in evoluzione, la rinascita dopo una crisi, la ricerca di una felicità perduta, la possibilità di socializzare, viaggiare, condividere esperienze ed emozioni. Ma anche il terrorismo, il mondo dell’informazione, il cyberbullismo. Il tutto con una visione di speranza nel futuro. Digitalife è un film che racconta un mondo fatto di connessioni, condivisioni e vita.

DIGITALIFE Come cambia la vita: trailer ufficiale

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.