Nutrire il proprio Ego ed imporsi sugli altri sono due delle doti necessarie per “perfetto” Boss. Vestirne i panni richiede un impegno considerevole e una scarsa – se non assente – “umanità”.
Ecco come non cadere nel rischio di rivestire i panni del “buono” (il leader) ma imporsi come dei veri e proprio intransigenti Boss!
COME DIVENTARE BOSS IN 5 MOSSE
#1 – ORDINA
Il boss ordina, commissiona, impone, NON insegna mai. Dà per scontato che tu sappia perfettamente svolgere i tuoi compiti e SOLO dopo che li avrai portati a termine, ti giudicherà. Occhio a non prestare aiuto: finiresti per essere un leader rammollito.
#2 – SEMINA PANICO
Non fare l’errore di generare entusiasmo, quello che devi fare è farti temere: fai in modo che al tuo ingresso nella stanza, l’aria diventi pesante. Non dimenticare un tocco di ansia e qualche spruzzata di panico.
#3 – EVIDENZIA GLI ERRORI ALTRUI
Solo tu non sbagli mai ed è bene che il Mondo (anzi, l’Universo) ne sia al corrente. Comprati un evidenziatore gigante e sottolinea gli errori altrui. Non cercare mai di capirli e di comprenderli, non sei mica una pappamolla. Critica sempre e non incoraggiare mai. Ricordatelo.
#4 – SA GIA’ TUTTO
Tu sai già tutto, sono gli altri che sono ignoranti. Tu non hai bisogno d’imparare e se non sai qualcosa è perché non è nulla di importante da sapere, anzi.
#5 – DICE “IO” E MAI “NOI”
Non abbassarti al livello degli altri, mantieni sempre il tuo status elevato. Sei sul primo gradino del podio, sul secondo e terzo non c’è ovviamente nessuno. Sul podio ci sei solo tu, anzi ne hanno creato uno apposta per te con una sola posizione: la numero #1.
Se questi 5 consigli non sono abbastanza, affina la tua autorità seguendo i consigli del Boss dei Boss…. Baby Boss, al cinema dal 20 Aprile!
Leggi anche | BABY BOSS IN ANTEPRIMA AL CINEMA A PASQUETTA