Tutta la magia dell’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2023 è pronta a sbocciare sul suggestivo scenario del Lido. Con tappeti rossi stesi e sale perfettamente allestite, il festival si appresta a celebrare il suo fascino intramontabile. Se desideri far parte di questo straordinario evento cinematografico, sei nel posto giusto.
Scopri dove e come seguire in streaming ogni momento, notizia ed evento direttamente dalla suggestiva Laguna di Venezia.
Rai Movie è la TV ufficiale della 80esima Mostra di Venezia
Come Main Broadcaster dell’evento la Rai offrirà una copertura completa e in diretta di tutti gli eventi del festival attraverso un ricco palinsesto trasmesso su diverse reti e piattaforme. Rai Movie, con il sostegno di Rai Cultura, è ancora una volta la TV ufficiale dell’evento. Dal 31 agosto all’8 settembre, Rai Movie proporrà “Venezia Daily” in seconda serata, con repliche su Rai 2. Questo programma, condotto da Mattia Carzaniga, sarà l’appuntamento quotidiano per rimanere aggiornati sugli eventi salienti della Mostra. Il programma presenterà approfondimenti giornalieri attraverso immagini e interviste con protagonisti dei film in Concorso, Fuori Concorso, Orizzonti, Orizzonti Extra e Venice Immersive, oltre a coprire conferenze stampa ed esclusive dal Red Carpet.
Puoi seguire oggi su Rai Movie in diretta la Cerimonia di Apertura. L’evento sarà anche disponibile in streaming su RaiPlay a partire dalle 18.45.
Invece, la Cerimonia di Chiusura della 80esima Mostra, che culminerà con la premiazione, verrà trasmessa il 9 settembre a partire dalle 18.30 su Rai Movie e in streaming su RaiPlay.
Chi ci sarà al Festival di Venezia 2023: ecco i possibili ospiti
Non perderti neanche un momento di questa straordinaria celebrazione cinematografica! Sintonizzati per seguire in diretta ogni dettaglio, dalla cerimonia di apertura alla premiazione finale, e immergiti nell’atmosfera unica della Mostra del Cinema di Venezia direttamente dal comfort del tuo schermo.