E’ nelle sale italiane “Upside Down”, film scritto e diretto da Juan Solanas, interpretato da Kristen Dunst e Jim Sturgess.
Il film racconta la storia di Adam e Eden, abitanti di due Mondi tanto vicini, quanto irraggiungibili.
Le due realtà sono infatti una accanto all’altra: Il MONDO DI SOPRA è un ricco e prospero pianeta che vende, al MONDO DI SOTTO, meno benestante, la propria elettricità in cambio di petrolio.
Passare da un Mondo all’altro è severamente vietato dalle Leggi Universali e, l’unico punto di contatto (ma non di transizione), è la società “TransWorld”, creata e controllata dal MONDO DI SOPRA.
Adam vive in un orfanotrofio del MONDO DI SOTTO, l’unica parente ancora in vita è sua zia che gli svela come un membro della loro famiglia, scoprì che la polvere di alcune api, quelle della montagna su cui lei vive, proviene dai fiori di entrambi i mondi, e mostra singolari proprietà.
Incuriosito, Adam si avventura, durante una delle sue visite, sulla montagna tanto vicina al MONDO DI SOPRA, per raggiungerne la cima. Lì incontra una ragazzina di nome Eden.
Tra i due inizia prima un’amicizia e poi un amore clandestino…
“Upside Down” è una sorta di Romeo e Giulietta ai tempi di “Inception”, dove lo spettatore spesso si porrà delle domande sul reale svolgimento di quello a cui sta assistendo… “Upside Down” vi aspetta al cinema!
Ricordiamo ai fan dei One Direction (…e non solo!!) che è in corso una bellissima iniziativa legata proprio all’uscita di questo film nelle sale: PARTECIPATE QUI!
Trailer ufficiale italiano “Upside Down”