Il 27 maggio, Pixar Animation Studios torna al Festival di Cannes per l’anteprima mondiale di Elemental. Presentato fuori concorso come film di chiusura della 76esima edizione del festival, Elemental è il quarto film dello storico studio a essere selezionato per l’evento, andandosi ad aggiungere ai precedenti amati lungometraggi Up, Inside Out Soul.

Elemental al Festival di Cannes 2023: l’annuncio

L’annuncio della lieta notizia è stata pubblicata anche sui profili social della Pixar:

Disney e Pixar tornano in grande stile al Festival di Cannes per l’anteprima mondiale di #Elemental il 27 maggio!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PixarElemental (@pixarelemental)

Elemental al Festival di Cannes 2023: le parole di Pete Docter

Pete Docter, chief creative officer di Pixar, ha dichiarato che il ritorno a Cannes di quest’anno è particolarmente speciale per lo studio.

Mentre tutti noi usciamo dai nostri bozzoli della pandemia e ci riuniamo nelle story room, nelle riunioni giornaliere e nelle sessioni di brainstorming improvvisate, è una gioia e un onore avere di nuovo Pixar sulla Croisette. Diretto dallo straordinario storyteller Peter Sohn, Elemental è davvero divertente, pieno di sentimenti e, francamente, splendido da vedere. È stato creato per essere vissuto dal pubblico sul grande schermo e sono entusiasta che sarà presentato in anteprima mondiale a Cannes.

Anche Thierry Frémaux, delegato generale del Festival di Cannes ha espresso parole di profonda ammirazione nei confronti della Pixar Animation Studios:

Per molti anni, il Festival di Cannes ha accolto film d’animazione da tutto il mondo. Pixar Animation Studios, con il film diretto da Pete Docter Up, ha fatto la storia di Cannes aprendo la 62esima edizione del festival nel 2009. È stato un evento meraviglioso! Questa è un’altra grande opportunità per presentare lo straordinario Elemental per la chiusura di questo 76° Festival di Cannes e per riflettere sulle nostre vite in modo così potente.

Elemental arriverà il 21 giugno nelle sale italiane insieme al nuovo cortometraggio Pixar L’Appuntamento di Carl. Scopri tutti i dettagli cliccando qui.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.