End of Justice – Nessuno è innocente è il film candidato agli Oscar, diretto da Dan Gilroy, con Denzel Washington nei panni del protagonista. Uscito nelle sale cinematografiche nel 2017, è un film di genere drammatico thriller.
Se hai amato il film e sei curioso di scoprire 5 cose che forse non sai su End of Justice – Nessuno è innocente, continua a leggere.
5 cose che forse non sai su End of Justice – Nessuno è innocente
Diretto da Dan Gilroy, End of Justice – Nessuno è innocente è un film di genere drammatico/thriller che racconta la storia di Roman, un uomo i cui ideali vengono messi a dura prova quando il suo capo muore e si trova a lavorare per un uomo senza scrupoli, con idee molto diverse dalle sue, e che gli offre una vita completamente nuova.
Se hai amato il film, scopri qui 5 curiosità su End of Justice – Nessuno è innocente:
Ha ottenuto una candidatura agli Oscar
Uscito nel 2017, End of Justice – Nessuno è innocente ha ottenuto una candidatura agli Oscar del 2018. Il protagonista, Denzel Washington è stato infatti candidato per la categoria miglior attore.
È la nona nomination agli Oscar per Denzel Washington
Con la candidatura agli Oscar del 2018 come miglior attore in End of Justice – Nessuno è innocente, Denzel Washington ha collezionato ben nove nomination. Delle nove candidature, Denzel si è portato a casa due premi Oscar:
- Miglior attore non protagonista per Glory – Uomini di gloria nel 1990,
- Miglior attore in un film drammatico per Hurricane – Il grido dell’innocenza nel 2000.
Negli Stati Uniti il film fu un flop
Negli Stati Uniti, l’uscita al cinema di End of Justice – Nessuno è innocente si rivelò un flop. Infatti, incassò solamente 11,9 milioni di dollari, risultando il film con Denzel Washington a guadagnare meno.
Il film è stato ri-montato dopo l’anteprima a Toronto
A causa dell’accoglienza del pubblico verso il film al Toronto International Film Festival, in cui fu presentato a settembre del 2017, End of Justice – Nessuno è innocente fu montato nuovamente, tagliando 12 minuti di scene e dando un ritmo differente alla storia.
Il film è nato con un titolo diverso
End of Justice – Nessuno è innocente inizialmente doveva intitolarsi in modo completamente diverso. Il titolo originale del film, Roman J. Israel, Esq. non è infatti quello pensato originariamente per il film. Quest’ultimo avrebbe dovuto intitolarsi: Inner City.
End of Justice – Nessuno è innocente: il DVD del film
Se vuoi aggiungere il DVD di End of Justice – Nessuno è innocente, ecco dove puoi trovarlo:
- End Of Justice: Nessuno E' Innocente
- dvd
- Denzel Washington
- Colin Farrell
- Nazneen Contractor
- Denzel Washington
- Colin Farrell
- Denzel Washington, Colin Farrell, Nazneen Contractor (Attori)
- Valutazione del Pubblico: X (Solo per adulti)
[Acquista il dvd de End of Justice – Nessuno è innocente su IBS]
[Acquista il dvd de End of Justice – Nessuno è innocente su Mondadori Store]