Scopri tutto su Flee, il film d’animazione del 2021. Ecco trama e trailer ufficiale. Data di uscita 10 marzo 2022.

Diretto da Jonas Poher Rasmussen, Flee (titolo originale Flugt) è il film di genere drammatico prodotto in Danimarca e distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures.

Presentato al Sundance Film Festival nel gennaio del 2021, in anteprima mondiale, il film è stato così apprezzato dalla critica da divenire il primo titolo a ottenere la candidatura agli Oscar come Miglior Film d’Animazione, Miglior Documentario e Miglior Film Internazionale.

Flee al cinema

Flee è nelle sale cinematografiche dal 10 marzo 2022.

Flee trailer

Flee trama

Ecco la sinossi rilasciata da I Wonder Pictures:

Amin, arrivato come minore non accompagnato in Danimarca dall’Afghanistan, oggi, a 36 anni, è un accademico di successo. Da oltre vent’anni ha un segreto che rischia di far crollare il castello della sua vita, faticosamente costruito, proprio alla vigilia del matrimonio con il suo fidanzato di lunga data. Flee è una storia vera che racconta in modo unico gli strazianti tentativi di un rifugiato afghano di trovare asilo all’estero. Un documentario di animazione, un viaggio viscerale, poetico ma anche pieno di solitudine e di un’incessante voglia di vivere. Un racconto sincero del bisogno di un uomo di confrontarsi con il proprio passato per conquistarsi davvero un futuro.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.