Resta con me, il nuovo film di Baltasar Kormákur nelle sale italiane il 29 Agosto, è stato presentato in anteprima nazionale al Giffoni Film Festival 2018 con la presenza dell’attore protagonista Sam Claflin.

Il 23 Luglio la Cittadella Del Cinema di Giffoni Valle Piana (Salerno) è stata raggiunta dall’amatissimo attore Sam Claflin che abbiamo apprezzato in titoli come “Io prima di te (Me Before You)”, “Hunger Games”, “Scrivimi ancora (Love, Rosie)”, “Posh” giusto per citarne alcuni.

L’attore britannico, accompagnato anche dalla moglie, è stato protagonista di un’intesa giornata dedicata esclusivamente all’uscita di “Resta con Me”, tra i titoli più attesi al cinema nei prossimi mesi.

ANTEPRIME NAZIONALI “RESTA CON ME” – giovedì 16 AGOSTO 2018
>> SCOPRI IL CINEMA PIU’ VICINO A TE <<

Tratto da un fatto realmente accaduto, il film racconta l’incredibile storia vera di Tami Oldham e Richard Sharp dispersi nel Pacifico per 41 giorni. Partner femminile sul set Shailene Woodley.

Al Giffoni 2018, Sam Claflin è stato intervistato da oltre 15 TV, ha presenziato alla conferenza stampa, ha posato per i fotografi e ha sfilato sul celebre Blu Carpet dove ha incontrato i tantissimi fan presenti, dedicando loro attenzioni, selfie, sorrisi e foto!

Prima del Q&A con i Giffoners, Sam ha visionato il video realizzato con tutti i saluti degli utenti di Team World che hanno partecipato all’iniziativa lanciata pochi giorni prima dell’evento: l’attore ha gradito moltissimo il Fan-Video, era addirittura emozionato!

Sam Claflin: video conferenza stampa

Q&A con Sam Claflin al Giffoni 2018

Nel dialogo aperto con i presenti, Sam ha dimostrato una grande sensibilità. Ha più volte sottolineato come le critiche debbano essere filtrate affinché ne resti il buono, affinché possano esserti d’aiuto per una crescita personale e/o professionale. Di lasciare andare tutto ciò che fa male, che ci butta giù. Che danneggia la nostra autostima.

A riguardo ha aggiunto che è molto importante circondarsi di persone positive, perché quelle negative non fanno altro che portare e attirare negatività.

Sulle critiche ricevute al suo personaggio nel primo Hanger Games, ha ammesso che gli sono servite per migliorarlo per i capitoli successivi e che questa sorta di “ansia da prestazione” è stata importante per cercare di dare il meglio e per non deludere il suo pubblico.

Parlando di personaggi, ovviamente le domande sono ricadute su quello di Richard in “Resta con Me”: Sam Claflin ha dichiarato di avere molto in comune con lui e che è stato molto bello avere la vera Tami sul set del film. E a riguardo ha raccontato un aneddoto molto toccante: dopo una scena, ha visto Tami piangere e pensava di aver sbagliato qualcosa, di averla quasi delusa, ma in realtà la donna gli ha detto che aveva interpretato talmente bene Richard che gli era sembrato di rivedere l’originale.

“Resta con Me” arriverà nei cinema italiani il 29 Agosto 2018 e in anteprima nazionale nei principali cinema italiani il 16 Agosto.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.