MOTIVO #2 – E’ INQUIETANTE

“Friend Request – La morte ha il tuo profilo” è il classico film che non è consigliabile guardare da soli. Il fatto che sia molto inquietante è decisamente un punto a suo favore – se ci stai leggendo – è perché non hai intenzione di andare al cinema per trascorrere una tranquilla serata tra romanticismo e/o comicità.

Simon Verhoeven ha pensato di realizzare questa pellicola, in seguito alla morte di un suo contatto di Facebook o meglio, pensando a come il suo profilo fosse rimasto “intatto”. Ripercorreva i suoi status, guardava le gallery: ed era sempre tutto lì, immutato. Come se la sua vita “social” non si fosse mai spenta.

Il profilo della persona scomparsa restituiva a Simon una sensazione di ansia, come se da un momento all’altro potesse ricevere un suo messaggio, vederla online.

Da lì è partita l’idea del film durante il quale lo spettatore proverà, per tutta la sua durata, un forte senso di inquietudine.

CONTINUA A LEGGERE…

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.