Scopri tutto su Fuori Era Primavera – Viaggio nell’Italia del Lockdown, film del 2020 di Gabriele Salvatores. Ecco trama e trailer.
Diretto da Gabriele Salvatores, Fuori Era Primavera – Viaggio nell’Italia del Lockdown è un film di genere documentario che racconta l’Italia nei mesi del lockdown. A marzo 2020, infatti, Gabirele Salvatores aveva chiesto al pubblico di condividere con lui frammenti della loro quotidianità e il risultato è stato migliaia di video, ripresi con telecamere e smartphone, provenienti da tutta Italia, testimonianza diretta del paese durante la pandemia di Coronavirus.
Puoi partecipare alla conversazione sul film con l’hashtag #FuoriEraPrimavera.
Fuori Era Primavera – Viaggio nell’Italia del Lockdown: data di uscita
Fuori Era Primavera – Viaggio nell’Italia del Lockdown avrebbe dovuto essere al cinema nella giornata del 26 ottobre 2020. A causa della chiusura delle sale Fuori era Primavera – Viaggio nell’Italia del Lockdown è stato distribuito su RaiPlay.
Fuori Era Primavera – Viaggio nell’Italia del Lockdown: trama
Fuori Era Primavera – Viaggio nell’Italia del Lockdown è un racconto intimo dell’Italia durante il lockdown e della natura che ha ripreso possesso dei suoi spazi, non più occupati dall’uomo: una testimonianza comune filtrata attraverso gli occhi e la regia di Gabiele Salvatores.
Ecco le parole di Gabriele Salvatores sul documentario:
Seguiamo l’ordine cronologico ed emotivo degli eventi, a partire da quando l’Italia guardava alla Cina e al virus come un problema lontano, passando per la graduale consapevolezza dell’emergenza, per arrivare all’inizio della fase due. Al di là degli aspetti tecnici, quello che vorrei emergesse è la sincerità di questi racconti, che siano veri, fatti col cuore. C’è poi un altro tema che ho particolarmente a cuore che emergerà dal racconto: la rinascita della natura.
Fuori Era Primavera – Viaggio nell’Italia del Lockdown: trailer
Ecco il trailer di Fuori Era Primavera – Viaggio nell’Italia del Lockdown: