Grease – Brillantina è il film musicale del 1978, diretto Randal Kleiser, con John Travolta e Olivia Newton-John nei panni dei protagonisti.
Uscito nelle sale cinematografiche nel settembre del 1978, Grease – Brillantina è un film di genere musicale/commedia sentimentale che racconta la storia d’amore tra Sandy e Danny, una ragazza dolce e ingenua e il rubacuori più popolare della scuola, destinata a terminare con il ritorno alla vita di tutti i giorni. Quando, però, Sandy si ritrova iscritta allo stesso liceo di Danny, le differenze tra di loro cominciano a farsi evidenti.
- PARAMOUNT
- vari(Attore)
- vari(Direttore)
- Valutazione del Pubblico:X (Solo per adulti)
5 curiosità su Grease – Brillantina
Continua a leggere per scoprire alcune curiosità che forse non sapevi su Grease – Brillantina.
È il film musical di maggior successo ambientato negli anni 50
Ritenuto uno dei film più famosi di sempre, Grease – Brillantina è ancora oggi il film musicale ambientato negli anni 50 di più grande successo.
È tratto da un musical
Grease – Brillantina si ispira al musical omonimo di Warren Casey e Jim Jacobs che esordì nella città di Chicago, in Illinois, nel 1971. Divenuto un incredibile successo, il musical è arrivato sui palchi dei teatri più importanti di tutto il mondo.
Il protagonista del film NON doveva essere John Travolta
A vestire i panni di Danny Zuko, all’inizio, non doveva essere John Travolta. Il ruolo del tenebroso protagonista, infatti, era stato affidato a Henry Winkler che però rifiutò la parte. Inoltre, il ruolo stava per essere proposto anche a Patrick Swayze che però in quel periodo non poteva prendere parte al progetto per motivi fisici.
Esiste un sequel del film
Oltre al remake uscito nel 2016, Grease – Brillantina ha avuto anche un sequel, uscito nel 1982 e intitolato Grease 2. A differenza del primo film, che ebbe un successo incredibile che conserva ancora oggi, Grease 2 non è stato ben accolto dal pubblico.
Gli incassi del film
Grease – Brillantina ha incassato in tutto il mondo 394.955.690 dollari.
Grease – Brillantina in streaming
Il film è disponibile in streaming su Prime Video.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.