Halloween Kills, sequel del film del 2018 Halloween, è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 21 ottobre 2021 e, dopo aver avuto l’occasione di vederlo in anteprima, vogliamo raccontarti cosa ne pensiamo di questo titolo che si fonda su tre elementi che tengono lo spettatore incollato allo schermo in un viaggio spaventoso: sangue, paura e tensione.
Diretto da David Gordon Green, con John Carpenter come consulente e produttore esecutivo, Halloween Kills è il dodicesimo titolo appartenente alla saga cinematografica di Halloween che vede Michael Meyers come protagonista. Distribuito da Universal Pictures, il film avrà anche un sequel intitolato Halloween Ends e previsto nelle sale nel 2022.
Halloween Kills è il titolo che racconta la paura in tutte le sue forme
Uscito nelle sale a circa un anno di distanza da quanto inizialmente previsto, a causa della pandemia di Coronavirus che avrebbe limitato l’esperienza dello spettatore, Halloween Kills vede il ritorno di uno dei serial killer più amati dal pubblico, giusto in tempo per la notte di Halloween, proprio come accade nel film.
Sin dai primi minuti, Halloween Kills si mostra allo spettatore in tutta la sua violenza facendo intuire il modo in cui la narrazione continuerà per il resto del tempo, regalando un titolo che non ha paura di osare, ma al contrario vuole rendere reale il terrore, scavando in ciò che questo comporta non solo attraverso le orribili azioni di un serial killer per il quale non è possibile provare empatia, in quanto quest’ultimo sembra essere guidato solamente da una follia omicida priva di logica, ma anche attraverso quelle degli abitanti di Haddonfield, che guidati da un sentimento primordiale come il terrore più puro si trovano a diventare loro stessi i mostri, finendo così col dare al male ciò che questo desiderava.
Questo aspetto, che permette al titolo di regalare qualcosa in più allo spettatore, non è però l’unica cosa che rende questo titolo così godibile e perfetto per trascorrere una notte di Halloween all’insegna della paura e dell’intrattenimento. Infatti, Halloween Kills non solo porta sul grande schermo un nuovo modo di vedere e vivere la paura, ma lo fa regalando momenti di incredibile tensione, che consentono allo spettatore di restare con il fiato sospeso dall’inizio alla fine, saltando dalla poltrona ogni volta che Michael Meyers fa la sua comparsa, seguito da sangue, dolore e incredibile violenza.
Anche gli altri personaggi, a partire dalla famiglia di Laurie Strode, contribuiscono a rendere la narrazione scorrevole e sempre appassionante, grazie anche alle incredibili interpretazioni del cast scelto, tra cui una Jamie Lee Curtis sempre perfetta nel suo ruolo. Allo stesso modo, la colonna sonora accompagna il film dall’inizio alla fine, andando a scandire i momenti di tensione, quelli di terrore puro e quelli più effimeri, di vana speranza, permettendo allo spettatore di calarsi maggiormente all’interno della narrazione.
Nel complesso Halloween Kills è un film che non delude le aspettative e rende giustizia a un serial killer che, sin dal primo film della saga (Halloween – La notte delle streghe), uscito nel 1978, ha saputo appassionare gli spettatori, divenendo una leggenda. Inoltre, Halloween Kills getta anche le basi per il prossimo film della saga, che si preannuncia ancora più spaventoso.
Il Male muore stanotte.
Halloween Kills su Sky
Halloween Kills è disponibile su Sky Cinema Suspence e on demand dal 24 giugno.
Per poter vedere Halloween Kills è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare Halloween Kills in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?
Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.
Scopri qui tutto su Halloween Kills.