L’Hogwarts Express, il treno di Harry Potter che conduce maghi e streghe a Hogwarts, è in arrivo a Genova in occasione dell’Epifania, giovedì 6, sabato 8 e domenica 9 gennaio 2022.
Proprio come il 2021, il 2022 porterà con sé una moltitudine di soprese per i fan di Harry Potter, il maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling che ha fatto appassionare grandi e piccini di tutto il mondo, sia tra le pagine della sua saga letteraria che sullo schermo. A seguire, infatti, il ritorno al cinema di Harry Potter e la Pietra Filosofale e la speciale retrospettiva di HBO Max, in onda in Italia su Sky e NOW il 1 gennaio, “Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts”, ora i fan hanno anche la possibilità di viaggiare sul noto Hogwarts Express.
L’Hogwarts Express di Harry Potter a Genova
Nelle giornate di giovedì 6, sabato 8 e domenica 9 gennaio 2022, i fan di Harry Potter di tutte le età avranno la possibilità di salire sull’Hogwarts Express in partenza dalla Stazione di Genova Piazza Manin e cominciare un viaggio magico e straordinario tutto dedicato alla saga, della durata di circa un’ora e mezza, fino all’alta Valle Scrivia.
Il viaggio ha inizio, nelle date sopraindicate, alle ore 8:30 del mattino e, per prendervi parte, è necessario prenotare tramite WhatsApp al numero 3404910024, in quanto i posti sono limitati per garantire il rispetto delle norme di sicurezza.
Oltre ai personaggi presenti all’interno della saga di Harry Potter, e alle attività a tema pensate per il viaggio, sull’Hogwarts Express farà la sua comparsa anche la Befana, per festeggiare insieme a tutti i passeggeri l’arrivo dell’Epifania.
Un vero e proprio evento per i fan di Harry Potter di tutte le età, che avranno la possibilità di sentirsi come se si trovassero all’interno della propria storia preferita!
La saga di Harry Potter in streaming
Se ti piacerebbe vedere la saga di Harry Potter in streaming, devi sapere che dal 1 dicembre è disponibile su Amazon Prime Video.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.