“Hotel Transylvania 3: una vacanza mostruosa” è al cinema. Voci italiane dei protagonisti Claudio Bisio e Cristiana Capotondi.
Nel nuovo film Sony Pictures Animation, Dracula decide di prendersi una pausa estiva concedendosi una crociera con la famiglia e i membri dell’hotel. Tutto sembra procedere per il verso giusto, finché Mavis scopre che suo papà, Drac, si è innamorato di Ericka, misteriosa comandante della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri.
Diretto da Genndy Tartakovsky, “Hotel Transylvania 3: una vacanza mostruosa” fa seguito ai due precedenti capitoli. Entrambi hanno ottenuto un grande successo di pubblico: il primo Hotel Transylvania, uscito nel 2012, incassò 358 milioni di dollari in tutto il mondo (costandone 85), mentre Hotel Transylvania 2 andò ancora meglio con oltre 473 milioni d’incassi a fronte di 80 di costo.
Nel terzo film d’animazione, Genndy Tartakovsky porta i personaggi fuori dall’hotel mostrandone nuovi aspetti emotivi. A riguardo il co-sceneggiatore e regista dichiara:
“In questo capitolo non solo il gruppo di Drac esce dall’hotel e visita luoghi divertenti ed insoliti durante una crociera, ma abbiamo capovolto il rapporto tra Drac e Mavis: prima Drac era un padre preoccupato dell’innamoramento e della maternità di sua figlia, ora invece è Mavis ad essere eccessivamente preoccupata delle sbandate del padre. O meglio: non è eccessivamente preoccupata … forse lui è davvero in pericolo”.
Hotel Transylvania 3 | data di uscita
“Hotel Transylvania 3: una vacanza mostruosa” è arrivato nelle sale italiane il 22 Agosto 2018.
Hotel Transylvania 3 | trailer
Hotel Transylvania 3 | trama
Dracula decide di concedersi una crociera con la famiglia e prendersi finalmente una pausa estiva. Il resto del gruppo si unisce a loro e, a bordo della crociera, i mostri si divertono moltissimo e partecipano a tutte le attività e le attrazioni di bordo: dalla pallavolo per mostri e i colossali buffet, alle insolite escursioni.
Ma la vacanza da sogno si trasforma in incubo quando Mavis scopre che Drac si è innamorato di Ericka, misterioso capitano della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri.
Hotel Transylvania 3 | curiosità
Ecco alcune curiosità del film:
- Nella versione italiana la voce di Dracula è quella di Claudio Bisio, mentre quella di Mavis è di Cristiana Capotondi.
- Genndy Tartakovsky, co-sceneggiatore e regista di Hotel Transylvania 3, ha pensato di far fare ai protagonisti una crociera perché dopo aver terminato Hotel Transylvania 2 i suoi suoceri hanno regalato alla sua famiglia… una crociera!
- Dietro ai microfoni, nella versione originale tornano gli stessi artisti che hanno già prestato la voce al gruppo di Drac: Adam Sandler a Dracula, Andy Samberg a Johnny, Selena Gomez a Mavis, Kevin James a Frank, David Spade a Griffin, Steve Buscemi a Wayne, Keegan-Michael Key a Murray la mummia, Molly Shannon a Wanda, Fran Drescher a Eunice e Mel Brooks a Vlad, il padre di Drac.