Uscirà nelle sale il 1 Maggio 2012 “Hunger Games” (Warner Bros. Pictures) adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins, primo libro della trilogia degli Hunger Games.
Team World vi mostra in anteprima assoluta gli otto character banners italiani dei protagonisti della pellicola di Gary Ross:
[nggallery id=18]
SINOSSI
Ogni anno tra le rovine di quello che fu il Nord America, lo stato di Panem obbliga ognuno dei suoi dodici distretti a mandare un ragazzo e una ragazza a competere agli Hunger Games. In parte bizzarro spettacolo, in parte stratagemma intimidatorio del Governo, gli Hunger Games sono un evento televisivo nazionale nel quale i “Tributi” devono combattere gli uni con gli altri per la sopravvivenza.
Contrapposta ai Tributi ben allenati che si sono preparati agli Hunger Games per tutta la vita, Katniss è costretta a contare sul suo brillante istinto oltre che sull’addestramento di un precedente vincitore dei giochi, l’alcolizzato Haymitch Abernathy. Per tornare a casa al Distretto 12, Katniss deve fare scelte impossibili nell’arena, che metteranno sulla bilancia la sopravvivenza contro l’umanità e la vita e contro l’amore.
IL LIBRO
“Hunger Games” è il primo libro della trilogia scritta da Suzanne Collins. Con 12 milioni di copie vendute negli Stati Uniti, “Hunger Games” è stato oltre 157 settimane consecutive – quindi più di tre anni – nella classifica dei libri del New York Times, dalla sua pubblicazione nel 2008, ed è anche apparso nella classifica di USA Today.