I film da non perdere su Batman includono sicuramente i tre titoli di quella che viene considerata una delle migliori trilogie della storia del cinema: quella del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, composta da Batman Begins (2005), Il cavaliere oscuro (2008) e Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012). Ecco trailer, trame e dove vedere i film della trilogia de Il cavaliere oscuro in streaming.

Acclamata da pubblico e critica, la trilogia del cavaliere oscuro ha portato sullo schermo un Batman – interpretato da Christian Bale – ancora più oscuro e tormentato, intento a sconfiggere – non solo i demoni di Gotham City – ma anche quelli che occupano la sua mente.

La trilogia de Il cavaliere oscuro, diretta da Christopher Nolan e composta da tre film usciti tra il 2005 e il 2012, è stata premiata con due Oscar per il miglior attore non protagonista a Heath Ledger e miglior montaggio sonoro a Richard King (Il cavaliere oscuro) e ai Golden Globe per miglior attore non protagonista a Heath Ledger (Il cavaliere oscuro).

Film Batman della trilogia Il Cavaliere oscuro

La trilogia è composta da tre film:

  • Batman Begins (2005)
  • Il cavaliere oscuro (2008)
  • Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012)

In tutti i film, il noto personaggio dei fumetti della DC Comics Batman è interpretato da Christian Bale.

I film de Il cavaliere oscuro in ordine cronologico

L’uscita dei film che compongono The Dark Knight Trilogy segue un filo cronologico, pertanto ti basterà visionare i titoli in ordine di uscita: da Batman Begins a il Cavaliere oscuro – Il ritorno.

Ecco di seguito l’ordine cronologico dei film della trilogia de Il cavaliere oscuro, con trame, trailer e dove vederli in streaming.

Dove vedere in streaming i film de Il cavaliere oscuro

Tutti i tre film sono disponibili su Sky, SkyGo e Prime Video.

Sky e SkyGo

Per poter vedere i tre film è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentire di guardarli in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

Prime Video

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

Batman Begins

Disponibile in streaming su Prime Video e Sky Go

Primo film della trilogia, uscito nelle sale cinematografiche nel 2005, Batman Begins racconta di come Bruce Wayne si è trasformato in Batman in seguito all’assassinio dei suoi genitori che lo ha segnato al punto da fargli prendere la decisione di lottare contro il crimine, indossando i panni del suo alter-ego: l’uomo pipistrello.

Il cavaliere oscuro

Disponibile in streaming su Prime Video e Sky Go

Secondo film della trilogia di Christopher Nolan, Il cavaliere oscuro è approdato nelle sale cinematografiche nel 2008. Questo sequel torna a raccontare le vicende del supereroe nella sua lotta contro il crimine, questa volta affiancato da Jim Gordon e Harvey Dent, l’aiuto tenente e il procuratore distrettuale. Ne Il cavaliere oscuro viene introdotta anche la figura del supercattivo Joker (interpretato da Heath Ledger) in una Gotham City più oscura e messa sotto torchio dall’acerrimo nemico di Batman.

Il cavaliere oscuro – Il ritorno

Disponibile in streaming su Prime Video e Sky Go

Ultimo film della trilogia, arrivato nelle sale cinematografiche nel 2012, Il cavaliere oscuro – Il ritorno è stato considerato uno dei titoli migliori usciti tra il 2010 e il 2019. Questo capitolo conclusivo, che ha suscitato reazioni positive sia nel pubblico che nella critica, è ambientato a otto anni di distanza da Il cavaliere oscuro, precisamente 8 anni più tardi da quando Batman ha deciso di andarsene, abbandonando la lotta contro il crimine dopo essersi addossato la colpa per la morte di Harvey Dent. L’arrivo a Gotham City di un nuovo super cattivo (interpretato da Tom Hardy), però, costringe Batman a tornare sotto i riflettori e a vestire di nuovo i panni dell’uomo pipistrello.

Il cavaliere oscuro: il cofanetto della trilogia

Se ti  piacerebbe aggiungere il cofanetto della trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan alla tua collezione, ecco dove puoi acquistarlo:

[Acquista il cofanetto della trilogia del Cavaliere Oscuro su IBS]

[Acquista il cofanetto della trilogia del Cavaliere Oscuro su La Feltrinelli]

Offerta
Il cavaliere oscuro - La trilogia
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Bale, Ledger, Neeson, Oldman, Hardy, Gordon-Levitt, Hathaway, Caine, Modine, Freeman (Attore)
  • Valutazione del Pubblico: G (audience generale)
Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.