Diretto da Joel Crawford, Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio (titolo originale Puss in Boots: The Last Wish) è il film d’animazione del 2022 che porta sul grande schermo il sequel de Il gatto con gli stivali, spin-off di Shrek e candidato agli Oscar come miglior film d’animazione.

Prodotto da DreamWorks Animation e distribuito da Universal Pictures, il film vede Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination, come produttore esecutivo e vanta lo stesso team creativo dietro all’enorme successo de “I Croods 2: Una Nuova Era” di DreamWorks Animation.

Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio trailer

Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio al cinema

Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio è nelle sale cinematografiche italiane dal 7 dicembre 2022.

Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio trama

Per la prima volta dopo dieci anni, DreamWorks Animation presenta un nuovo capitolo dalle favole di Shrek in cui l’audace fuorilegge, il Gatto con gli Stivali, pagherà un prezzo alto per la sua famigerata passione per il pericolo e la noncuranza per la sicurezza. Nonostante abbia perso il conto lungo la strada, il Gatto ha bruciato otto delle sue nove vite. Per riaverle si imbarcherà in un’impresa colossale.

Il candidato all’Oscar Antonio Banderas torna a dar voce al famoso Gatto accompagnandolo in un viaggio epico alla ricerca della leggendaria Stella dei Desideri nella Foresta Nera per riappropriarsi delle vite perdute. Avendo una sola vita a disposizione, il Gatto sarà costretto a chiedere aiuto alla sua ex partner e nemesi: l’affascinante Kitty “Zampe di Velluto” (la candidata all’Oscar Salma Hayek).

Nella loro impresa, il Gatto e Kitty saranno aiutati – contro ogni buon senso – da un malconcio, loquace e gioioso randagio, di nome Perro (Harvey Guillén, “Vita da vampiro – What We Do in the Shadows”). Insieme, il nostro trio di eroi dovrà rimanere un passo avanti rispetto a Riccioli D’oro (il candidato all’Oscar Florence Pugh, “Black Widow”) e alla Famiglia del Crimine dei Tre Orsi, composta da “Grande” Jack Horner (il vincitore agli Emmy John Mulaney, “Big Mouth”), il terrificante cacciatore di taglie, e il Grande Lupo Cattivo (Wagner Moura, “Narcos”).

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.