Team World è volata a Londra per intervistare Jojo Moyes, autrice del romanzo best seller “Io Prima di Te” (titolo originale: “Me Before You”), la cui trasposizione cinematografica arriverà nelle sale italiane il 1° Settembre 2016 con la coppia di attori Emilia Clarke e Sam Claflin.
| Leggi anche: Jojo Moyes “ecco perché ho scelto il titolo – Io Prima di Te”
Durante la nostra chiacchierata, Jojo ha condiviso con noi l’emozione che si prova a veder raccontata sul grande schermo una storia scritta senza nemmeno pensare che un domani qualcuno ne avrebbe fatto un film di Hollywood! Ci rivela inoltre da cosa è nata l’idea di una trama così toccante, di una storia così tragicamente vera e di come sia stato importante ma al contempo difficile, affrontare tematiche così delicate.
| Leggi anche: entra nel Gruppo Facebook dedicato a Io Prima di Te
TEAM WORLD INTERVISTA JOJO MOYES
IO PRIMA DI TE | SINOSSI
Quando Louisa Clark – meglio conosciuta come Lou – perde inaspettatamente il proprio lavoro da cameriera e deve immediatamente darsi da fare per garantire un reddito alla sua famiglia a cui è molto legata. La disperazione la spinge ad accettare un lavoro come badante di Will Traynor, un uomo che in passato era un ricco banchiere dall’animo avventuriero e che viveva la vita al massimo.
In seguito ad un tragico incidente, Will perde la voglia di vivere e tiene tutti a distanza con il suo atteggiamento pungente e prepotente. Ma a differenza della sua famiglia, Lou si rifiuta di assecondarlo o di sottomettersi ai suoi stati d’animo. In realtà, la sua personalità frizzante e la sua natura semplice sono difficili da ignorare anche per Will, e ben presto entrambi divengono esattamente ciò di cui l’altro ha bisogno.
Io Prima di Te ti aspetta al cinema dal 1° Settembre 2016 con la coppia di attori Emilia Clarke e Sam Claflin.