In occasione dell’uscita del film basato sul primo libro di Anna Todd “After”, Team World ha incontrato la scrittrice bestseller per un’esclusiva intervista.
Uscito in Italia in anteprima mondiale l’11 aprile 2019, “After” ancora prima di arrivare nelle sale, era già un fenomeno mondiale complice l’enorme successo ottenuto dal romanzo. La storia di Hardin e Tessa nasce nel 2014 su Wattpad, come Fan Fiction ispirata alla band preferita di Anna Todd, i One Direction.
AFTER tutto sul film: trailer e trama
Nel giro di 4 mesi la Fan Fiction totalizza 5 milioni di commenti, 11 milioni di “mi piace” e oltre un miliardo di lettori online. Da lì alle librerie il passo è breve: “After” diventa una serie di libri tradotti in diverse lingue e pubblicati in 30 Paesi. In Italia è fresca di stampa la nuova edizione tie-in con un capitolo extra.
Le oltre 10 milioni di copie vendute nel Mondo, accendono ulteriormente i riflettori su un fenomeno difficile da ignorare: da Wattpad alle librerie. Dalle librerie al cinema. Un percorso quasi “naturale” per una delle serie di romanzi di maggior successo degli ultimi anni.
Ecco così che “After” diventa un film: Tessa e Hardin prendono vita e assumendo le sembianze degli attori Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin.
In questa intervista esclusiva – divisa in due parti – Anna Todd ti racconta i retroscena del film, come e con chi ha scelto Hero, le musiche della colonna sonora, come è cambiata la sua vita dopo la pubblicazione del libro… e molto altro!