Red Sparrow, il nuovo film con protagonista Jennifer Lawrence, è stato considerato negli Stati Uniti non adatto ad un pubblico di minori: Il lungometraggio di Francis Lawrence – atteso nelle sale italiane il 1° Marzo – Oltre Oceano sarà vietato ai più giovani.
Il motivo? Frequenti scene di tortura, violenza, scene di nudo, contenuti sessuali e linguaggio esplicito: ingredienti sufficienti, per la Classification & Ratings Administration, per un bel bollino rosso (o, nel gergo tecnico, Rated R – come Restricted).
E TU, AVRAI IL CORAGGIO DI VEDERE IL FILM?
E tu avrai abbastanza “pelo sullo stomaco” per andare a vedere al cinema “Red Sparrow”? Qui in Italia il film NON sarà infatti vietato ai minori di 18 anni.
Se non sei facilmente impressionabile, sono tanti i motivi per cui vale la pena assistere alla proiezione:
- La trama di Red Sparrow è decisamente avvincente.
- Non c’è mai un calo di tensione: resterai incollato alla sedia dall’inizio alla fine!
- Jennifer Lawrence torna “in formato Hunger Games”, la rivediamo eroina femminile.
- Se sei stanco/a dei film romantici e in cui la componente sentimentale riesce sempre ad “infilarsi”, in Red Sparrow assisterai solo a scene di vendetta, azione e spionaggio.
RED SPARROW TRAILER
Ecco il trailer ufficiale italiano del film “Red Sparrow”:
RED SPARROW TRAMA E SINOSSI
La ballerina Dominika Egorova viene reclutata nella “Sparrow School”, un servizio di intelligence russo dove viene educata a diventare una letale amante e seduttrice, ad usare il suo corpo come arma per uccidere obiettivi indicati dal KGB; dopo un intenso allenamento, Dominika diventa la più pericolosa “Sparrow” di sempre.
La sua prima missione è Nathaniel Nash, un ufficiale della CIA che monitora le infiltrazioni dei servizi segreti della Russia. I due finiscono in una spirale di attrazione e inganno che arriva a minacciare la sicurezza di entrambe le nazioni.
Red Sparrow è tratto dal romanzo di Jason Matthews “Red Sparrow” disponibile su Amazon.