John Legend è il produttore di Breaking Dance, il film che porta l’unione tra mondo della danza e l’universo di YouTube direttamente al cinema. Dal cantautore Premio Oscar® arriva una storia reale, creata partendo da veri talenti scoperti in rete dallo stesso Legend.
Leggi anche | Breaking Dance al cinema: tutte le sale
BREAKING DANCE: IL TRAILER
CHI E’ JOHN LEGEND
Nato nel 1978 in Ohio come John Roger Stephens, ha iniziato a suonare il piano all’età di sette anni. Durante il periodo del college, è stato ingaggiato da Lauryn Hill come musicista nella canzone “Everything Is Everything”.
Al termine degli studi, dopo aver firmato per l’etichetta di Kanye West, il ragazzo ha scelto come nome d’arte John Legend e nel 2004 ha pubblicato il suo primo disco “Get Lifted”, cui hanno fatto seguito collaborazioni con Jay-Z, Mary J. Blige, The Black Eyed Peas e tanti altri.
Nel 2006 arriva il secondo album “Once Again” e nel 2007 i primi riconoscimenti importanti, tra i quali anche due Grammy Awards. Nel 2008 esce il terzo album “Evolver”, mentre nel 2013 pubblica “Love in the Future”, che contiene la super hit internazionale “All of Me“.
LA PERFORMANCE AGLI OSCAR 2015
Nel 2015, Legend ha vinto l’Academy Award for Best Original Song per il brano “Glory”, composto appositamente per il film “Selma”, che parla delle marce per i diritti della popolazione afroamericana.
Durante la stessa serata, la sua performance in collaborazione con Common non solo ha commosso il pubblico, ma è stata la più applaudita.
https://www.youtube.com/watch?v=H9MKXR4gLjQ
IL PROGETTO PER BREAKING DANCE
E’ stato lo stesso John a lanciare il progetto per Breaking Dance (il cui titolo originale è “Breaking Through”), tramite il quale ha voluto cercare personalmente veri ballerini da poter inserire nel cast del film.
Grazie all’ispirazione che ci ha dato il progetto di John Legend per Breaking Dance, abbiamo deciso di dare ad uno/a di voi la possibilità di diventare la voce di Team World, tramite un’iniziativa unica e irripetibile.
Leggi anche | Diventa YouTuber per Team World
DA YOUTUBE AL SET
Tra i talenti scelti da John per il suo progetto cinematografico ispirato alla danza, spicca la protagonista Sophia Aguiar, che da YouTube si è ritrovata sul grande schermo grazie al suo talento.
Leggi anche | Breaking Dance è il sogno realizzato di Sophia
Insieme a lei, tanti altri ballerini sono stati chiamati per comparire nelle varie scene del film e tra loro c’è anche la coppia di gemelli Les Twins, che su YouTube vantano milioni di contatti.
Leggi anche | Les Twins: l’Hip Hop è la loro vita