La battaglia dei sessi (titolo originale Battle of the Sexes) è il film tratto da una storia vera che racconta la famosa partita di tennis del 1973 tra Bobby Riggs e Billie Jean King. Uscito nelle sale cinematografiche nel 2017, diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, è un film di genere biografico, sportivo, commedia.

Se hai amato La battaglia dei sessi e vuoi scoprire qualche curiosità su questo film tratto da una storia vera, continua a leggere.

La battaglia dei sessi va in onda su Rai Movie, il 4 dicembre 2020.

5 cose che non sai su La battaglia dei sessi

Diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, con Emma Stone e Steve Carell nei panni di Bobby Riggs e Billie Jean King, La battaglia dei sessi racconta le sfide dentro e fuori dal campo dei due protagonisti che, nel 1973, hanno disputato quello che è divenuto l’evento sportivo andato in onda in TV più visto di sempre.

Ecco 5 curiosità che forse non sai su La battaglia dei sessi:

Perché si chiama così

Il film prende questo titolo dal nome che fu dato alla partita di tennis disputata tra i due giocatori nel 1973. Quest’ultima fu soprannominata La battaglia dei sessi a causa del periodo storico in cui è avvenuta. Billie, inoltre, è stata una grande sostenitrice della battaglia contro il sessismo.

Il film è vietato ai minori di 13

La visione de La battaglia dei sessi, a causa dei contenuti sessuali e delle nudità parziale presenti nel film, è stata vietata a un pubblico di età inferiore ai 13 anni, non accompagnato da un adulto.

È tratto da una storia vera

Come vi abbiamo già accennato, La battaglia dei sessi porta sul grande schermo una storia vera, raccontando della partita disputata nel 1973 tra Bobby Riggs e Billie Jean King e divenuta un enorme evento televisivo.

L’età dei protagonisti

Gli attori e i personaggi da loro interpretati calzano a pennello anche per quanto riguarda la loro età. Bobby Riggs e Billie Jean King, infatti, hanno 25 anni di differenza, mentre Emma Stone e Steve Carell ne hanno 26.

È stato l’evento televisivo sportivo più seguito di sempre

La partita di tennis raccontata ne La battaglia dei sessi è l’evento sportivo più seguito di sempre in televisione. La partita, infatti, è stata vista da 90 milioni di persone in tutto il mondo.

La battaglia dei sessi: DVD del film

Se vuoi acquistare il DVD de La battaglia dei sessi e aggiungerlo alla tua collezione, ecco dove puoi trovarlo:

[Acquista La battaglia dei sessi su IBS]

[Acquista La battaglia dei sessi su La Feltrinelli]

[Acquista La battaglia dei sessi su Mondadori Store]

La Battaglia Dei Sessi
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Emma Stone, Steve Carell, Alan Cumming (Attori)

Quale curiosità sul film "La battaglia dei sessi" non conoscevi?
Guarda i risultati
Loading ... Loading ...
Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.