La Famiglia Bélier arriva al cinema in Italia domani, Giovedì 26 Marzo, e vi trasporterà all’interno di una storia diversa dalle altre e per questo estremamente emozionante. Ma ogni famiglia è unica, com’è la tua famiglia?

Leggi anche: La Famiglia Bélier: “Sei sicura che sia la tua vita?”

Il regista Eric Lartigau ha deciso di parlare di una sedicenne alle prese con il passaggio verso l’età adulta “Personalmente sono rapito dal processo di crescita ed evoluzione degli adolescenti, animati dalla curiosità nei confronti della vita.

Secondo Lartigau, la famiglia è il luogo dove nascono le emozioni “Le risate e le lacrime, l’ingiustizia provata da qualcuno confrontata con la verità sentita da qualcun altro.”
Non a caso, La Famiglia Bélier è un concentrato di emozioni, che alterna momenti forti a scene esilaranti:

Il personaggio di Paula è particolarmente caro a Lartigau “La fine dell’adolescenza è un momento cardine della vita. Guardare da lontano il mondo degli adulti nel quale si sta per essere catapultati senza rete può generare terrore. E poi trovare il proprio posto. Divenire se stessi. Sono temi che mi toccano profondamente e che ho voluto portare al cinema grazie al personaggio di Paula.”

Ma Paula non è un’adolescente come tutti gli altri “Paula sente anche il peso della diversità e della vergogna […] e nasconde a molte persone che i suoi genitori non sono come gli altri. È paradossale, ma ho l’impressione che lo faccia perché nel fondo lei non vuole renderli diversi.”

Se anche tu ti riconosci nel personaggio di Paula, metti il like alla pagina Facebook de La Famiglia Bélier e raccontaci nei commenti qui sotto com’è la tua famiglia!
Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.