La vita è fatta anche di scelte.
Scegliere significa avere delle opportunità, una situazione quindi positiva ma a volte anche piena di insidie, soprattutto qualora una scelta giusta o sbagliata possa incidere profondamente sulla felicità nostra e delle persone che ci circondano.
Giovedì 26 Marzo arriva al cinema “La Famiglia Bélier”, un film molto divertente ma capace di trasmetterci forti motivazioni, consapevolezza e spunti per un sano confronto qui tra noi.
Nel film Paula, 16 anni, si trova davanti ad una delle scelte più difficili della sua vita.
Da una parte l’opportunità di frequentare una delle migliori accademie di musica a Parigi, dall’altra la consapevolezza che questo comporterebbe il distacco dalla sua famiglia, dalla sua terra e dal suo lavoro nella fattoria, in una situazione non semplice essendo Paula l’unico membro della famiglia in grado di parlare e di sentire. La sua dolce mamma, il suo strampalato papà ed il suo giovane fratellino si esprimono infatti solo attraverso la lingua dei segni.
Nella vostra vita quali sono state le scelte più importanti e difficili fino ad oggi? Siete contenti delle decisioni prese, vi hanno causato rimpianti verso ciò che avete lasciato o le gioie e le soddisfazioni hanno prevalso?
Vi trovate ora in una situazione analoga?
Raccontiamoci e confrontiamoci tra noi.