La Mummia arriva al cinema, dall’8 Giugno, con la regia di Alex Kurtzman e con protagonisti Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis e Russell Crowe.
La pellicola è il remake dell’omonimo film del 1999 e ne segna anche il reboot della saga, si tratta inoltre del primo film del Dark Universe: la serie di film che riporta in vita i classici mostri di Universal Pictures.
Tom Cruise sarà il protagonista della spettacolare e completamente rivisitata versione della leggenda che ha affascinato le culture di tutto il mondo sin dall’inizio dell’umanità: La Mummia (The Mummy).
Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un’antica regina (Sofia Boutella di Kingsman – Secret Service e Star Trek Beyond) il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.
Dalle vaste sabbie del Medio Oriente fino ad arrivare a labirinti nascosti sotto un’odierna Londra, La Mummia porta una sorprendente intensità e un mondo di meraviglie ed emozioni in una nuova e fantastica visione che inaugura un nuovo universo di dei e mostri.