Noi Siamo Tutto, tratto dal bestseller “Everything, Everything” di Nicola Yoon, racconta la storia di Maddy (Amandla Stenberg) e Olly (Nick Robinson), vicini di casa con una cotta reciproca che hanno però un grande ostacolo: Maddy non può uscire. Mai.
A Maddy è stata diagnosticata la SCID – Immunodeficienza combinata grave, che significa che potrebbe ammalarsi venendo in contatto con praticamente qualsiasi cosa e persona. E’ al sicuro solo a casa dove vive con sua mamma.
NOI SIAMO TUTTO: DAL 17 GENNAIO A CASA TUA!
La regista del film, Stella Meghie, ci rivela 5 curiosità dal film disponibile dal 17 Gennaio in DVD e Blu-Ray, dopo l’incredibile successo ottenuto al cinema in Italia:
#1 – AMANDLA E LA LETTURA DEL COPIONE VIA SKYPE
Stella Meghie si è data appuntamento via Skype con Amandla Stenberg per la primissima lettura del copione: all’epoca infatti l’attrice si trovava a Parigi. Appena ha iniziato a leggere la sua parte, la regista ha immediatamente capito di aver fatto la scelta giusta.
#2 – AMANDLA E NICK: FEELING SENZA TEST
Quando si porta in scena una storia d’amore, l’alchimia e l’intesa tra gli attori protagonisti è fondamentale, motivo per cui – prima dell’inizio delle riprese – viene fatta una sorta di “test”. Ma tra Amandla e Nick non è stato possibile in quanto, quest’ultimo, si trovava in viaggio in Europa. Per fortuna le cose sono poi andate molto bene tra loro…
https://www.instagram.com/p/BT6zoKflM01/
#3 – IL CAMEO DI NICOLA YOON
L’autrice del libro, da cui è tratto il film, ha fatto un cameo insieme a suo marito e sua figlia. Appaiono nella scena del viaggio alle Hawaii e nello specifico in spiaggia: quando i due attori corrono verso l’Oceano, è possibile scorgere Nicola Yoon e la sua famiglia sullo sfondo.
#4 – E’ STATO VIETATO IL COLORE ROSA
Stella Meghie ha abolito il colore rosa da qualsiasi scena del film: sarebbe stato troppo scontato e banale abbinare il rosa alla protagonista essendo un’adolescente. Maddy è invece circondata da blu pastello, verde, giallo e viola.
#5 BEYONCE E’ ANDATA ALLA PREMIERE DI LOS ANGELES
Stella non l’ha incontrata, quindi in un certo senso è quasi dubbiosa sul fatto che sia mai effettivamente venuta. Ma “purtroppo” per lei, Beyonce ha salutato Amandla… quindi se l’è semplicemente persa! (E non se lo perdonerà mai…).