#5 – I COSTUMI

Mary Claire Hannan si è occupata dei costumi che, al pari della scenografia, dovevano abbracciare diverse epoche e vari look. Hannan ha scelto il blu come colore che contraddistingue Luke:

“È molto accesa come tonalità e gli ho fatto indossare la stessa maglietta per tutto il film. Questa scelta aveva come obiettivo di renderlo subito riconoscibile dato che le inquadrature durante il rodeo erano molto brevi, per dare l’impressione dell’impeto di un oggetto in movimento”.

Il guardaroba di Luke è frutto di uno studio sul campo. Hannan ha osservato i veri cowboy all’opera nei rodei e ha potuto osservare come il nero sia il colore preferito da questi atleti, mentre il giallo è considerato da tutti come un colore che porta sfortuna quando si tratta di cavalcare un toro. Hannan ha poi scelto il marchio Ariat per gli abiti di Luke, optando però sul blu per far risaltare i meravigliosi occhi di Scott Eastwood.

Per il guardaroba di Sophia, Hannan ha prediletto i colori pastello, rosa, blu e verde, con pezzi di Frank and Eileen, Alice + Olivia, Club Monaco e Rag & Bone.

Leggi anche: La Risposta è nelle Stelle: Sophia

Dal momento in cui però Sophia si innamora di Luke, il suo stile inizia a cambiare:

“Sophia inizia ad essere inglobata nel mondo di Luke”, spiega “Si presenta ai rodei con pantaloncini corti, e con camicette che le danno un’aria un po’ ‘western’ malgrado non siano camicette western. Sophia e Luke stanno diventando un tutt’uno e verso la fine lei indossa vestitini e si sente molto femminile, lasciandosi alle spalle la studentessa universitaria che era prima di conoscere Luke”.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.