#6 – PBR E COWBOY
Spesso parliamo di Luke utilizzando il termine “cowboy”, ma in realtà è un Professional Bull Rider.
La Professional Bull Riders (cui spesso ci si riferisce con l’acronimo PBR) è la principale associazione di rodeo su tori e ha sede a Pueblo, nello stato del Colorado. Ne fanno parte più di 800 cowboy appartenenti a diversi stati, che gareggiano in un vero e proprio campionato, con tanto di dirette televisive.
Non è stato Scott a girare le scene di PBR in La Risposta è nelle Stelle, ma la PBR ha allestito tutti i rodei presenti nel film, le cui riprese si sono svolte a Jacksonville e a Winston Salem.
Cowboy appartenenti alla serie A dei tour di rodei della PBR (PBR Built Ford Tough Series) hanno fatto da controfigura a Scott. Alcuni tra questi, come il campione mondiale PBR del 2009, Kody Lostroh e Billy Robinson hanno fatto una comparsa interpretando loro stessi.
Leggi anche: La Risposta è nelle Stelle: Luke
“Non credo che la gente si renda conto di quanto sia pericoloso questo sport. I cowboy sono probabilmente le persone più toste al mondo. Persino le nostre controfigure sono rimaste sbalordite. Sono affascinato da questo sport e nutro un enorme rispetto per questi sportivi” ha spiegato Scott.