Lincoln filmUscirà nelle sale il 24 Gennaio 2013 “Lincoln”, il nuovo film di Steven Spielberg dedicato al sedicesimo presidente degli Stati Uniti e interpretato da un grande Daniel Day-Lewis.

Il film drammatico esamina gli ultimi turbolenti mesi in carica del sedicesimo presidente degli Stati Uniti, passato alla storia per aver tentato, in una nazione devastata dalla guerra e pressata dal cambiamento, di porre fine ai combattimenti e per aver eliminato la schiavitù.

A interpretare il presidente è l’attore Daniel Day-Lewis, due volte vincitore di un Academy Award, che ne dà un ritratto molto diverso dal cacciatore di vampiri protagonista del film uscito quest’estate (“Il cacciatore di vampiri”). In un momento storico estremamente critico, Lincoln sarà costretto a prendere decisioni che cambieranno il destino delle future generazioni, ma riuscirà ad avere il coraggio morale e la determinazione necessari a portare avanti le sue scelte con successo.

Oltre a Lewis, il cast è formato da Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, James Spader, Hal Holbrook e Tommy Lee Jones. La sceneggiatura di Tony Kushner è parzialmente tratta dal libro “Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln” di Doris Kearns Goodwin.

“Lincoln” trailer ufficiale italiano

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.