Logan Lerman interpreta Percy Jackson, il protagonista della saga letteraria fantasy “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo” dello scrittore americano Rick Riordan. Durante una recente intervista promozionale con Moviefone per il lancio del film, Logan ha svelato alcuni segreti dal set cinematografico e i suoi progetti per il futuro. Il film sarà nelle sale italiane a partire dal 12 Settembre.
Moviefone: Paragonato al primo film “Il ladro di fulmini”, questo film sembra più epico ed impegnativo. E’ stato più difficile da registrare? E’ stato più divertente del primo?
Lerman: E’ stato decisamente diverso lavorare con Thor Freudenthal rispetto al regista del primo film Chris Columbus. E’ un regista completamente diverso. Il film in se stesso è più veloce e si, penso che uno dei motivi per cui lavorare insieme è stato diverso sia anche per quello; però sono stati divertenti entrambi i film da registrare, solo due esperienze diverse.
Moviefone: Ne sono certo. Come la scena nel parco giochi, deve essere stata divertente.
Logan: Oh sì, è stata decisamente divertente, ma molto faticoso. Abbiamo registrato poco fuori New Orleans a metà agosto, abbiamo lavorato tutta la notte per un mese con quasi 40 gradi e molta umidità, però è stato fantastico!
Moviefone: Questo film sembra più in linea con i libri. E’ stato importante per te poter rappresentare anche la fan base dei libri?
Logan: Si, decisamente è più fedele ai libri. E’ stato anche fatto appositamente per andare incontro alle richieste dei fans, ed io sono il tipo di attore che riceve il copione e ci lavora sopra. Però sì, credo che i fan dei libri saranno molto più contenti per il risultato di questo film.
Moviefone: Hai notato dei cambiamenti nel pubblico dopo il primo film?
Logan: Ho notato che è tipo decollato. Ora come ora ci sono molte più persone che conoscono il soggetto rispetto a quando è uscito il primo film.
Moviefone: Hai avuto qualche incontro con i fan che non dimenticherai?
Logan: Niente di troppo pazzo, ma sai, ci sono state esperienze che non dimenticherò facilmente, però niente di estremo. A volte le persone si emozionano veramente tanto quando mi incontrano.