Luna Wedler è Jessica nel film “Vicino all’orizzonte”. Suo partner sul set Jannik Schümann, attore che veste i panni di Danny.
Jessica e Danny sono i protagonisti del romanzo bestseller di Jessica Koch edito in Italia da Edizioni Piemme e che il 24 ottobre arriverà al cinema con la regia di Tim Trachte.
Dopo averti raccontato tutto su Jannik Schümann – sulle sue emozioni provate dopo aver letto il copione del film, il suo casting e le sfaccettature del suo personaggio – è giunto il momento di conoscere più da vicino Luna Wedler.
Luna Wedler: una Jessica perfetta
La giovane attrice, che ha ottenuto grande successo con “Blue My Mind – Il segreto dei miei anni” (2017) e che ha interpretato la moderna eroina di “The Most Beautiful Girl in the World” (2018), è stata subito scelta dai produttori e dal regista.
Luna Wedler – nata a Zurigo, in Svizzera, nel 1999 – dopo aver letto la sceneggiatura, è stata subito entusiasta del ruolo di Jessica: «Non sono una che riesce a stare ferma. Quando ho letto la sceneggiatura, non vedevo l’ora di iniziare».
Tim Trachte è entusiasta della sua attrice protagonista: «Luna Wedler aveva solo 18 anni all’inizio delle riprese, ma certo non era alle prime armi con la recitazione. Si è già fatta notare nel cinema da qualche anno e ha più esperienza del personaggio che interpreta. E nonostante questo trasmette una straordinaria innocenza. Sono felice di aver trovato lei».
Perché Luna ama Vicino all’Orizzonte
A Luna piace in particolar modo il fatto che il film racconti una storia d’amore vera e che Jessica sia una figura femminile così forte: «La sua forza cresce più a livello inconscio, perché lei non è davvero consapevole di quanto sia forte. Jessica è una ragazza che ne sta passando tante, man mano cresce e alla fine impara a camminare con le sue gambe»
La sfida per la giovane attrice era quella di riuscire a esprimere il sentimento dell’essere innamorati e in generale una grande emotività: «Quando ho interpretato Jessica, questa infatuazione era lì. Era straordinario sentire quanto questa ragazza amasse Danny. Ma prima ho dovuto affrontare la difficoltà di interpretare tutto questo. Per me è relativamente semplice interpretare sentimenti come l’odio o il dolore. Ma l’amore è di sicuro un sentimento più difficile da interpretare».
Cosa pensa Luna di Jannik
Durante le riprese i due attori protagonisti hanno continuato a interagire in modo perfetto:
«Lavorare con Jannik è stato semplicemente fantastico. Con una storia così commovente era importante fidarsi l’uno dell’altro. Fin dall’inizio c’è stata fiducia reciproca e con lui mi sono sentita incredibilmente a mio agio» ha raccontato Luna.
È stato proprio Schümann ad aiutarla a interpretare in modo credibile il sentimento di vero amore e di felicità: «Mi fidavo totalmente di lui, ci siamo capiti senza bisogno di parlare. Eravamo in sintonia».