Vi mostriamo in esclusiva una clip di Madagascar 3: Ricercati in Europa, in uscita il 22 agosto 2012.

Con le voci originali di Ben Stiller, Chris Rock, David Shwimmer, Jada Pinkett Smith, Sacha Baron Cohen, Cedric The Entertainer, Andy Richter, Frances McDormand, Jessica Chastain, Bryan Cranston, Martin Short e con le voci italiane di Ale e Franz, prodotto da Mireille Soria e Mark Swift, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 22 agosto il nuovo capitolo della saga di Madagascar.

Nel terzo capitolo della milionaria franchise di Madagascar, Alex (Ben Stiller), Marty (Chris Rock), Gloria (Jada Pinkett Smith) e Melman (David Schwimmer) sono estremamente determinati a tornare a New York, nel loro Zoo di Central Park ed intraprenderanno un lungo viaggio verso casa…

SINOSSI

Lasciata alle spalle l’Africa, prendono una deviazione, e riemergono, letteralmente in Europa, a caccia dei pinguini e degli scimpanzé che intanto sono riusciti a forzare la banca di un casino di Monte Carlo. Ben presto gli animali verranno scoperti dall’ufficiale del controllo animali francese, Capitaine Chantel DuBois (Frances McDormand), la quale non apprezza affatto che animali da Zoo scorrazzino liberamente nella sua città e sarà particolarmente eccitata all’idea di partecipare alla sua prima caccia al leone! Gli animali troveranno la perfetta copertura in un decadente circo itinerante, dove si impegneranno nel reinventare il circo stesso, nello scoprire nuovi talenti ed attrazioni, sempre cercando di tornare vivi a New York!
Per la prima volta in 3D, gli animali di “Madagascar” sono in fuga, si nascondono in un Circo, compiono evoluzioni sfidando la morte e fanno nuove amicizie.

 

IL SUCCESSO MONDIALE

Il successo mondiale di “Madagascar” nel 2005 e il suo vivace sequel nel 2008 “Madagascar 2”, hanno dimostrato quanto, questi film, oltre ad essere commedie con molta azione, siano, soprattutto, storie ben raccontate ed universali, che interessano molto il pubblico. Per i filmmakers, le risate e il divertimento non erano mai abbastanza.
Come regista/sceneggiatore Tom McGrath dice: “Dare una spina dorsale emotiva ad una storia è la cosa che più conta, perché semplicemente raccordando insieme delle battute non si avrebbe nulla cui aggrapparsi”.
Il regista/sceneggiatore Eric Darnell osserva: “Dal pubblico ci si aspetta che sia in grado di connettersi empaticamente con i personaggi e le loro esigenze. È fondamentale essere in grado di scandagliare quelle profondità”.

Il desiderio dei filmmakers di dare ai personaggi sempre nuovi luoghi in cui agire, letteralmente e figurativamente, continua in “Madagascar 3: Ricercati In Europa”. Ponendo l’ispirata frase di Ralph Waldo Emerson, “La vita è un viaggio, non una destinazione”, come loro motto, i filmmakers hanno scelto di esplorare il vero significato dell’essere a casa, dell’avere fiducia e del ricercare le proprie passioni. Come risultato, Alex, Marty, Melman e Gloria hanno trovato un senso più profondo del loro modo d’essere, pur restando alle prese con le terre selvage dell’Africa e del Madagascar.
Come dice Darnell, “Questo è stato fin dall’inizio, il desiderio principale dei nostri ragazzi: Trovare il loro posto nel mondo”.
E quale sarà il mondo che si apprestano a vivere? Il loro viaggio li ha portati da New York all’isola omonima di Madagascar, poi nei deserti dell’Africa. Nell’ultima puntata, le loro avventure si compiranno attraverso l’Europa, ciò naturalmente, comporta una scala molto maggiore, sia in termini visivi che di narrazione.
Dice il regista Conrad Vernon: “Questa volta il campo d’azione e molto più grande. Vedremo molti luoghi differenti e incontreremo tanti nuovi personaggi. Saremo a Roma, sulle Alpi Svizzere, a Londra, a Monte Carlo e a New York”.

GALLERY

[nggallery id=411]

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.