L’attore danese Mads Mikkelsen ha preso il posto di Johnny Depp nel terzo film della saga di Animali Fantastici (titolo originale Fantastic Beasts), ispirata al manuale scritto da J.K. Rowling, intitolato Gli animali fantastici: dove trovarli.
Al cinema dal 13 aprile 2022, Animali Fantastici: I Segreti di Silente è diretto da David Yates, che ha curato anche la regia degli altri film della saga e degli ultimi quattro film di Harry Potter. I primi due capitoli della saga cinematografica sono usciti nelle sale nel 2016 e nel 2018, mentre questo terzo film era stato previsto per il 2020 ma, a causa della pandemia di Coronavirus che ha colpito tutto il mondo, la sua uscita è slittata di circa due anni.
Mads Mikkelsen è il nuovo Grindelwald
Come riportato da The Wrap, la testata giornalistica d’intrattenimento fondata nel 2009, il 25 novembre del 2020, l’attore danese Mads Mikkelsen ha preso ufficialmente il posto di Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici: I Segreti di Silente.
Il recast del personaggio di Grindelwald è avvenuto in seguito al post pubblicato sui social da Johnny Depp il 6 novembre 2020, in cui annunciava ai fan che non sarebbe tornato a ricoprire il ruolo del mago nel terzo film della saga, dopo aver perso la battaglia legale con il The Sun. Da allora sono stati numerosi i rumors riguardanti la possibilità che Mads Mikkelsen prendesse il suo posto nel film, e il 25 novembre Warner Bros. ha dato la conferma che sarebbe stato proprio Mikkelsen il nuovo volto dello spaventoso mago oscuro che ha sconvolto il mondo della magia prima dell’arrivo di colui che non deve essere nominato.
Tra i numerosi ruoli che Mads Mikkelsen ha ricoperto prima di essere scelto come nuovo volto di Gellert Grindelwald, ricordiamo quello del protagonista nel film nominato agli Oscar Dopo il matrimonio, quello di Le Chiffre in Casino Royale, quello di Hannibal Lecret nella serie TV Hannibal e quello di Kaecilius in Doctor Strange.
Il trailer di Animali Fantastici – I Segreti di Silente
Leggi qui la nostra recensione di Animali Fantastici: I Segreti di Silente.