Mia è il titolo del film drammatico del 2023 di Ivano de Matteo con Greta Gasbarri e Edoardo Leo. Data di uscita 6 aprile 2023 al cinema.
Il film porta sul grande schermo un tema sempre attuale: quello di un amore tossico. In Mia ad esserne coinvolta è una quindicenne travolta da un amore dannoso, asfissiante e che finirà quasi per distruggerla. Ad aiutarla è l’attento padre di lei.
A riguardo potrebbe interessarti la nostra recensione del film Mia.
Mia data di uscita
Mia è in programmazione al cinema.
Durata del film
Il film dura 108 minuti.
Mia trailer
Ecco il trailer ufficiale del film:
Mia trama
Mia ha 15 anni, è una ragazza dolce e spensierata come si dovrebbe essere alla sua età. Ma quando incontra Marco, di 20 anni, e se ne innamora, tutto inizia a cambiare. Chi le vuole bene inizia ad accorgersi che questa sua prima storia d’amore è in realtà una relazione opprimente e soffocante, sbagliata e forse pericolosa. Soprattutto suo padre, inizialmente per paura di perdere la sua bambina che improvvisamente è diventata grande – come ogni papà – fino a capire che in questa relazione c’è davvero qualcosa che non va. Quando la ragazza, aiutata dal padre, riesce ad allontanarsi da lui e ricominciare a vivere, il ragazzo decide di distruggerla. Al padre rimane solo una cosa: la vendetta.
Mia cast
Ecco personaggi e gli attori che li interpretano:
- Mia: Greta Gasbarri
- Sergio: Edoardo Leo
- Valeria: Milena Mancini
- Marco: Riccardo Mandolini
- Anna: Alessia Manicastri
- Veronica: Giorgia Faraoni
- Piero: Giorgio Montanini
- Valentina: Melinda De Matteo
- Padre Marco: Vinicio Marchioni