Ogni mese i cinema italiani vedono le loro programmazioni arricchirsi con tanti nuovi titoli, tra i quali troviamo anche film incredibilmente attesi dal pubblico.
Se sei un appassionato di cinema, ami sederti davanti al grande schermo da solo o in compagnia, magari con un sacchetto di pop corn caldi in mano, e sei alla ricerca di nuovi titoli da guardare, sei nel posto giusto: in questo articolo abbiamo stilato per te una lista di film da non lasciarsi scappare in uscita nel mese di maggio 2022.
Cosa guardare al cinema a maggio 2022
Dall’attesissimo film targato Marvel Studios, Doctor Strange nel Multiverso della Follia a quello tratto dal thriller di Stephen King, Firestarter, in questo articolo abbiamo raccolto per te cinque film in uscita a maggio da non perdere, tutti accompagnati dalla sinossi ufficiale e dal trailer.
Doctor Strange Nel Multiverso della Follia
Il primo titolo che vogliamo consigliarti è senza alcun dubbio uno dei più attesi dagli spettatori in uscita nel corso del mese: Doctor Strange Nel Multiverso della Follia.
Diretto da Sam Raimi il film, al cinema dal 4 maggio, è il sequel di Doctor Strange e fa parte della Fase 4 dell’universo cinematografico Marvel: davvero imperdibile per tutti gli amanti dei supereroi!
TRAMA
Il Dr. Stephen Strange, dopo gli eventi di Avengers: Endgame, continua le sue ricerche sul Time Stone. Ma un vecchio amico, trasformato in nemico, cerca in ogni modo di distruggere tutti gli stregoni sulla Terra, scatenando a Strange un male indicibile contro.
Secret Team 355
Al cinema dal 12 maggio un altro titolo davvero imperdibile che porta sul grande schermo un cast di grandi attrici, tra le quali i Premi Oscar Jessica Chastain, Lupita Nyong’o e Penélope Cruz: Secret Team 355. Perfetto per tutti gli amanti dei film spy-thriller, Secret Team 355 è il titolo con cui trascorrere una serata adrenalinica davanti al grande schermo!
TRAMA
Una pericolosa arma segreta cade nelle mani di spietati mercenari e la sicurezza del mondo è in pericolo. Mason Brown “Mace” agente della CIA sotto copertura (Il Premio Oscar® Jessica Chastain), viene incaricata di trovare l’arma a qualsiasi costo, per compiere la missione deve creare un team di eccellenza con le migliori spie internazionali: Marie (Diane Kruger) agente tedesca e sua diretta antagonista; Khadijah (Il Premio Oscar® Lupita Nyong’o) ex agente dell’MI6 e esperta informatica, Graciela (Il Premio Oscar® Penélope Cruz) abile spia e psicologa colombiana e Lin Mi Sheng (Bingbing Fan) una donna elegante ed enigmatica parte dei servizi segreti cinesi. La missione non conosce confini e le azioni si susseguono spaziando tra Parigi e il Marocco per arrivare alle prestigiose case d’asta di Shangai. La posta in gioco è molto alta e nelle mani del team di agenti speciali c’è la salvezza del mondo…
Io e Lulù
Se sei alla ricerca di un titolo emozionante, da guardare anche in compagnia dei più piccoli, quello che fa al caso tuo è senza alcun dubbio Io e Lulù. Al cinema dal 12 maggio, il film è il debutto alla regia di Reid Carolin e Channing Tatum e racconta un’appassionante avventura!
TRAMA
Io e Lulù, film diretto da Channing Tatum e Reid Carolin, è una divertente ed emozionante commedia che vedrà Briggs (Channing Tatum) e una simpatica cagnolina di nome Lulù imbarcarsi in un esilarante avventura ricca di colpi di scena. Durante il tragitto instaureranno un forte legame che li aiuterà a conoscersi, rideranno a crepapelle e troveranno la felicità.
Firestarter
Sempre dal 12 maggio al cinema troviamo Firestarter, il thriller che porta sul grande schermo il romanzo di Stephen King, pubblicato in Italia con il titolo L’incendiaria. Perfetto per tutti coloro che amano le opere di Stephen King e i film tratti da esse, Firestarter vede nel cast anche Zac Efron.
TRAMA
Per più di dieci anni, i genitori Andy (Zac Efron; Ted Bundy – Fascino criminale; The Greatest Showman) e Vicky (Sydney Lemmon; Fear the Walking Dead, Succession) sono fuggiti, cercando disperatamente di nascondere la figlia Charlie (Ryan Kiera Armstrong; American Horror Story: Double Feature, La Guerra di Domani) da un’oscura agenzia federale che vuole sfruttare il suo dono senza precedenti per trasformare il fuoco in un’arma di distruzione di massa.
Andy ha insegnato a Charlie come disinnescare il suo potere, che viene innescato dalla rabbia o dal dolore. Ma quando Charlie compie 11 anni, il fuoco diventa sempre più difficile da controllare. Dopo che un incidente rivela la posizione della famiglia, un misterioso agente (Michael Greyeyes; Wild Indian, Rutherford Falls) viene inviato per dare la caccia alla famiglia e catturare Charlie una volta per tutte. Ma Charlie ha altri piani.
Top Gun: Maverick
Infine, l’ultimo film che vogliamo consigliarti è Top Gun: Maverick. Al cinema dal 25 maggio, Top Gun: Maverick è il sequel del noto film del 1986, vincitore del Premio Oscar, “Top Gun“. Perfetto per chi ha amato il primo film, Top Gun: Maverick è un salto nel passato che vede il ritorno nel cast di Tom Cruise e Val Kilmer.
TRAMA
Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.
Per non perderti i film in uscita nel corso dei prossimi mesi puoi consultare il nostro articolo in continuo aggiornamento: Film cinema 2022 da vedere: i più attesi in uscita nei prossimi mesi.